Il futuro del gioco online

Negli ultimi anni il mondo dell’iGaming ha conosciuto una crescita e una evoluzione clamorosa grazie al progresso tecnologico ed alla diffusione della rete Internet, degli smartphone e dei tablet che permettono di giocare in ogni momento.

Solo nei primi mesi del 2017 la spesa nei giochi da remoto è stata circa di 620 milioni di euro e 1 miliardo di euro nell’intero 2016. Si ipotizza una crescita del 25% e un consuntivo di oltre 1,2 miliardi di euro a fine del 2017.

Le procedure avviate da ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per l’assegnazione di 120 nuove concessioni per il gioco d’azzardo online porteranno sul mercato italiano casino online nuovi e un incremento complessivo di 24 miliardi di euro nelle casse dell’Erario.

Ma la tecnologia non ha solo facilitato l’acceso ai giochi, l’offerta è oggi capace di fornire montepremi progressivi e la cosiddetta gamification dei giochi da casinò, inseguendo le mode diffuse con i videogiochi tradizionali che propongono temi e protagonisti cinematografici o dal mondo dei fumetti nelle scenografie di gioco.

Poi ci sono le ultime modalità di promozione dei casinò con i bonus di benvenuto, i bonus di rimborso per i player che giocano più frequentemente e tante altre agevolazioni.

Dopo la rivoluzione del gioco live con croupier da vivo, le tecnologie della realtà virtuale e della realtà aumentata offrono nuove possibilità che contribuiscono a rendere sempre più immersiva la partecipazione al gioco.

I giocatori oggi, dal proprio divano di casa, possono realmente vivere l’esperienza di una visita al casinò semplicemente digitando l’indirizzo giusto sul loro tablet, PC o smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here