Casinò online: il mobile è fondamentale per crescere

I Casino Online con licenza AAMS hanno fatto la loro comparsa nel lontano Luglio 2011 e da allora non hanno mai smesso d’innovarsi e di modificarsi per attrarre sempre più clienti e giocatori al loro interno. Sono nati nuovi giochi, sono cresciuti i bonus e sono migliorati i sistemi di sicurezza. Adesso però le cose sono cambiate e non bastano più giochi sempre freschi o bonus allettanti, quello che serve ad un brand per differenziarsi dagli altri è la totale fruizione del servizio da parte degli utenti iscritti tramite strumenti mobile come tablet e smartphone di ultima generazione. Il modo di accedere e di giocare su internet è cambiato ed i casino online si devono rendere conto che la grande fetta di giocatori la si ha nel mobile e non più nella versione desktop. Per questo tutti i casinò on line con licenza AAMS che restano indietro, e non si ottimizzano anche per i dispositivi mobile, vedranno un drastico calo dagli accessi e di conseguenza degli introiti generati. Il successo dei casino mobile che li ha visti soppiantare i classici casinò su internet raggiungibili solo da computer è facile da capire, le persone vogliono essere indipendenti e poter giocare dove preferiscono loro senza essere costretti in una stanza. Analizzando il mercato odierno dei casino online con licenza AAMS possiamo dire che tale concetto è arrivato a questi brand, infatti la stragrande maggioranza dei siti di casinò è ottimizzata per il mobile o possiede una propria app nativa sia per sistemi Android che per sistemi Ios. Questo è vero però per i grandi brand e marchi del settore ma non per i piccoli che ancora faticano a capire tale concetto. Forse la poca cura nella scansione del mercato e la poca ricerca di cosa davvero i giocatori vogliono, forse la mancanza di risorse per costruire dei siti mobile responsive di qualità o forse solo la pigrizia dei proprietari ha fatto rimanere indietro le piccole realtà che, se prima faticavano perchè a confronto con grandi colossi, oggi faticano ancora di più perchè tecnologicamente arretrati. Se facciamo caso anche alle pubblicità televisive o nei media in genere, adesso si predilige sempre mostrare un’immagine del casinò legata strettamente al mondo mobile. Sembra che i bonus non contino più, sembra che i giochi siano passati in secondo piano, anche nelle pubblicità i grandi colossi di casinò virtuali prediligono dare l’accento alla loro fruibilità dal mobile piuttosto che su altri aspetti. Il mondo è cambiato, la gente adesso possiede smartphone e tablet, addirittura in alcuni casi anche più di uno strumento per persona, e non vuole più tornare indietro al vecchio modo di giocare. Tutto questo è capibile, i giocatori vogliono accedere nel loro casinò preferito agli orari e nei posti che loro prediligono senza essere vincolati a sedersi davanti ad un lento pc. Quindi, in conclusione a questo articolo, possiamo davvero affermare che il solo modo odierno che i casino online hanno per crescere ed attrarre i nuovi clienti è quello di rendersi disponibili su tablet e smartphone sia Android che Ios. Basta puntare tutto sui bonus, basta puntare tutto sui giochi, anche se rimangono fattori importanti, il vero salto di qualità per un casinò su internet è diventare reperibile in maniera ottimale da qualsiasi parte il giocatore voglia. Viva i casinò mobile e speriamo che anche le piccole realtà riescano a capire tale concetto tornando a competere con i più grandi almeno ad armi “tecnologicamente parlando” pari. red/AGIMEG