Casinò, Wsop Circuit: il primo anello vola in Ucraina

Dei 332 entries fatti registrare nell’evento #0 di questa seconda edizione di WSOP Circuit, inaugurate ieri pomeriggio al Casinò di Campione d’Italia, ne è rimasto solo uno. L’anello di questo evento inaugurale vola in Ukraina al dito di Iaroslav Shklyar, venticinquesimo nell’All Time Money List del proprio paese con 384.236 dollari vinti in carriera.
Sfugge, per un soffio, l’anello a Daniele Primerano secondo classificato di questo evento davanti ai migliori employees del casinò di Campione, Mirko Loddo. Nulla da fare, invece per quanto riguarda lo staff CPT che non riesce nell’intento di migliorare la sedicesima posizione che Andrea Angelone, ottenuta nella scorsa edizione.
Oltre a Shkylar e Primerano altri nomi “altisonanti” appaiono nel payout come quello dello svizzero Jean Marc Bellini, che chiude all’ottavo posto, Enrico Mosca (11°) ed il romano Andrea Cacciotti (13°). Sul fronte employees del Casinò Municipale a premio anche Marcello Abate che sbolla il final table a 8 e Nicolas Di Paolo che termina la sua corsa in diciassettesima posizione, forse un po amara, dopo aver dominato il proprio tavolo per tutto il torneo.
Questo pomeriggio, alle ore 18.30, WSOP Circuit entra nel vivo con lo start del Day1 dell’evento #1, uno dei due tornei che manderanno i due vincitori a disputare nel 2017 il Global Casino Championship, l’esclusivo freeroll riservato ai vincitori degli eventi principali del Circuit che mette in palio un milione di dollari garantiti.
La formula del torneo prevede il pagamento di un buy-in da 500 euro (450+50) che da diritto ad uno stack iniziale di 40.000 gettoni e livelli da 60 minuti. La registrazione tardiva è aperta sino al termine del 4° livello di gioco. Disponibile anche una possibilità di re-entry che potrà essere effettuata entro la fine dell’ottavo livello, il primo del Day2, dando così possibilità ai giocatori che “busteranno” al termine del Day1 di re-iscriversi il giorno successivo.  lp/AGIMEG