Casinò: a Madrid riprende piede l’ipotesi Eurovegas. Previste 57 mila assunzioni

In Spagna si torna a parlare di Eurovegas. Il colosso americano Cordish ha annunciato l’intenzione di rilanciare l’ambizioso progetto nella Comunità di Madrid. L’annuncio è stato fatto in grande stile, con una conferenza stampa nel quale erano presenti tutti i vertici di Cordish Gaming, proprietaria della catena di casinò Maryland Live!

Il progetto è in stato avanzato: è già stato formalizzato l’acquisto di un terreno di 134 ettari, nell’area Torres de la Alameda, presso il Corredor de Henares, a nord di Madrid, vicino all’aeroporto della capitale “Barajas”.

L’area “giochi” si chiamerà “Madrid Live!“. Rispetto ad Adelson che pretendeva anche un utilizzo di fondi pubblici, Cordish invece finanzierà per intero il progetto. Lo ha assicurato il presidente Joseph Weinberg che ha chiesto sostegno dalle autorità locali per i permessi.

Il presidente Weinberg si sbilancia: “la capitale spagnola è il posto ideale per le sue infrastrutture e per la sua reputazione mondiale come meta turistica”.

Se vi sarà la luce verde per i permessi, la prima fase del progetto sarà ultimata in massimo 24 mesi. Madrid Live! prevede la costruzione di un hotel da 4.000 camere, mentre il casinò occuperà il 10% della superficie dell’area complessiva. Previsti diversi ristoranti, negozi e centro congressi.

Prevista  – riporta Assopoker – l’assunzione di 57.000 persone e  un impatto economico per la capitale spagnola tra i 4 e i 6 miliardi di euro. Cordish confida di attirare milioni di visitatori l’anno a Madrid. lp/AGIMEG