Casinò, Cipro: pronti 558 milioni di dollari per costruire il casinò più grande d’Europa

Il Governo di Cipro ha approvato l’ ambizioso progetto, presentato da Melco International, Hard Rock e l’azienda locale CNS Group, per la costruzione di un mega casinò resort nella zona costiera di Limassol nella parte greca (europea) dell’isola. Nascerà il casinò più grande d’Europa con 136 tavoli da gioco e 1.200 slot machines. L’hotel di lusso ospiterà 500 camere, un centro benessere e una sala concerti con una capacità di 1.500 persone.
I colossi coinvolti nel progetto non hanno bisogno di presentazioni. Melcon International è una società di Hong Kong, tra i top operatori al mondo nei casinò, in particolare recita un ruolo di primo piano a Macao ed ha curato da sempre un business importante nel gaming in partnership con la società australiana Crown.
Hard Rock, di proprietà della tribù nativa dei Seminole, vanta hotel casinò in tutto il mondo ed è un brand molto famoso a livello globale.
L’unione tra Melcon International e Hard Rock darà un impulso notevole ai flussi turistici della piccola isola del Mediterraneo, considerando che Limassol è una città costiera con circa 100.000 abitanti, gestita dai greci.
L’opera – riporta Assopoker – costerà 558 milioni di dollari e creerà 4.000 nuovi posti di lavoro. Secondo il Governo cipriota “sarà il casinò più grande d’Europa e attiererà sull’isola 300.000 turisti in più ogni anno”.
Il presidente della Repubblica Nicos Anastasiades ha affermato che “sarà l’investimento turistico più ingente dell’isola e attirerà persone durante tutto l’anno, contribuendo a ridurre la disoccupazione”. lp/AGIMEG