Casinò: al Perla di Nova Gorica è cominciata la corsa al Premier Million

Un milione di euro garantiti. Dopo tanta attesa prende corpo il Premier Million firmato Premier Events, Poker Union e Perla di Nova Gorica. Gli undici livelli del Day1A odierno hanno dato solo il via alla lunga corsa che porterà verso un prizepool sicuramente tra i più alti di sempre nel panorama del poker live mid buy-in.

A simboleggiare il forte richiamo europeo dell’evento il primo flight di ieri ha eretto a principali protagonisti i romeni Taizs Ioan Mihai e Gabriel Gavrila, rispettivamente primo e secondo nel count finale. Ad inseguire il duo le grandi prestazioni di Domenico Montaruli e del due volte runner-up di un IPT Marcello Miniucchi.

Nella top ten il triestino, trionfatore ad un Tana delle Tigri, Giovanni Scotto, anche grazie al flippone vinto nelle ultime mani di giornata con Christian Bertu (Q-J spinto da Giovanni con i sette di Christian e jack al river). Tra gli altri players locali l’esperto Vincenzo Di Martino, Alessio Barbetti e Luca Mucignato.

Tra i 65 a proseguire la corsa verso la prima moneta garantita di €300.000 anche i “Nero Di Picche” Gianni Baraldi e Spartaco Vincenzi, Marcello Montagner, l’AcesBook Balkan Mario Menicanin, il grinder Federico Cirillo e Raffaele Castro, da poco tornato ai tavoli dopo la nascita del primogenito. Per quest’ultimo poco più di 70.000 le chips in busta anche a causa dell’ultima mano di giornata che vede i suoi assi soccombere in una concitata mano con il già citato Gabriel Gavrila (10-8 per il rumeno su tribettato di Castro, utili a chiudere il full che lo faranno volare in cima al count). lp/AGIMEG