Federica Di Tommaso (sala bingo) eletta segretaria provinciale Filcams CGIL Pescara: “Da oggi il mio impegno a difesa di tutti i lavoratori, non solo di quelli del gioco pubblico”

L’assemblea generale della Filcams CGIL di Pescara ha eletto oggi all’unanimità la nuova segreteria provinciale, che sarà composta da tre membri: Federica Di Tommaso, lavoratrice di una gaming hall di Pescara, Davide Urbano e Attilio Petrella.

“Sono davvero onorata di questo ruolo e metterò tutto il mio impegno a favore di tutte le categorie di lavoratori che rientrano nella Filcams CGIL”, ha dichiarato ad Agimeg Federica, una delle ‘anime’ del Comitato Donne in Gioco, che nei duri mesi della pandemia, attraverso numerose manifestazioni di piazza, ha tenuto alta l’attenzione della politica e dei media sulla difficile situazione che stava vivendo il comparto del gioco pubblico legale, colpito da due lunghi lockdown imposti per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

“Sono sempre stata un delegato sindacale, rappresentante dei lavoratori della sala bingo per la quale lavoro – ha proseguito Federica – entrata nel direttivo Filcams ed ad oggi eletta per l’impegno in Cgil, soprattutto per quanto fatto in difesa delle sale bingo, che sono state una delle categorie più vessate durante la pandemia. Mi sono sempre impegnata per essere vicina ai lavoratori. Ora con questo nuovo ruolo mi aspetta un’altra sfida, ancora più impegnativa, ma che voglio affrontare nel migliore dei modi. Questo ruolo mi onora in quanto tante persone hanno avuto fiducia in me e premiato il mio lavoro. Per me inoltre è anche una rivalsa del settore del gioco pubblico, essendo una delegata sindacale di una sala bingo ad avere questa nomina nella segreteria provinciale Filcams CGIL”. cr/AGIMEG