Il Segretario Generale di Federbet Francesco Baranca e l’amministratore delegato della Latvijas Futbola Virsliga (LFV) Emils Latkovskis hanno siglato un’intesa volta a lottare con efficacia il fenomeno del match fixing.
La Liga lettone, mediante questo accordo, potrà avvalersi dell’appoggio di Federbet nell’analisi, individuazione e prevenzione di eventuali casi di combine, avviando una collaborazione che prevede un pieno accesso ai dati che Federbet raccoglierà sull’andamento delle scommesse sulle partite dei campionati della Lettonia.
“Dopo l’accordo con il Ministero delle finanze lituano, un altro grande passo e’ stato compiuto”, sottolinea il Segretario Generale di Federbet al momento della sottoscrizione. “L’accordo con la LFV” continua Baranca “ consentirà di porre in essere una strategia vincente volta a debellare il virus del match fixing, moltto diffuso nell’aria baltica. Siamo orgogliosi di questo traguardo e certi che, mediante siffatte importanti cooperazioni, si possa contribuire a restituire credibilità ed integrità al mondo del calcio”. cz/AGIMEG