X Factor: si scommette sulle lacrime di Fedez

E’ esplosa la “Fedez-mania”: la nuova stagione di X Factor ha infatti portato alla ribalta il controverso rapper milanese, sempre al centro di polemiche e nel perenne mirino dei media e del web. Non sono passate inosservate le copiose lacrime versate dal giudice di fronte all’esibizione di Shago e di Lorenzo Fragola, che hanno scatenato l’ironia dei social network divenendo virali su YouTube. La propensione del “duro” Fedez a commuoversi ha attirato persino l’attenzione del bookmaker inglese Stanleybet, che offre la possibilità di scommettere sulle possibili lacrime del rapper durante la prossima puntata, offerte quasi come certe a quota 1.07. Ma c’è poco da piangere: il tanto amato quanto odiato giudice di X Factor è infatti il favoritissimo dei bookie inglesi per la vittoria finale, bancata a 2.35.
Il debutto del talent canoro più amato d’Italia, giunto all’ottava edizione, ha registrato un boom di ascolti, con una crescita del 19% rispetto allo scorso anno. I tanti appassionati già scommettono su quale tra i talentuosi concorrenti avrà la meglio: alla vigilia della seconda puntata, Stanleybet rende noti i propri pronostici sul papabile vincitore.
In cima alla lavagna (3.05), il giovanissimo cantautore siciliano Lorenzo Fragola, che ha incantato i giudici e conquistato già uno stuolo di fan grazie alla sua innata dolcezza e alle notevoli doti canore. Conquista la seconda posizione Emma Morton, 28enne di origine scozzese dal timbro raffinato e dall’innegabile stile, punta di diamante della squadra di Mika bancata a quota 5.00. Medaglia di bronzo per la giovanissima Ilaria Rastrelli (7.00), che a soli 16 anni riesce a infondere grande personalità nella reinterpretazione dei brani più comuni, come “The Scientist”.  cz/AGIMEG
Segue a quota 8.50 l’artista tempiese Mario Garrucciu, al centro della polemica di Fedez sulla scelta della canzone “E non andar più via” di Lucio Dalla, a detta del rapper troppo politicizzata. Offerti a 9.50 gli “Spritz for five”, estroso gruppo triestino capitanato da Morgan: la loro reinterpretazione di “Just can’t cet enough” dei Depeche Mode ha convinto tutti i giudici, promettendo nuove sorprese. Leiner Riflessi, diciassettenne vicentino di origine colombiana scelto da Fedez nel suo team uomini under 24, si piazza invece a quota 11.00. Meno chance per le “giovanissime” del team di Victoria Cabello, Vivian e Camilla, offerte entrambe a 12.00, mentre la vittoria di Madh, nome d’arte di Marco Cappi, affetto (Fedez dicit) da “mengonite”, ripagherebbe 15 volte la posta in gioco. Chiudono la lista (35.00) i “The Wise”, che hanno rischiato di essere eliminati già al primo live.
Infine, Stanleybet offre a quota 12.00 l’eventuale vincita di altri concorrenti in gara. cz/AGIMEG