Weekend nero per i bookie britannici: il banco perde 20 milioni di sterline

Weekend nero per gli allibratori britannici: nella penultima giornata di campionato gli scommettitori inglesi hanno avuto la meglio, vincendo una cifra complessiva di circa 20 milioni di sterline grazie alle giocate sul calcio. Una perdita enorme per i bookies, dovuta a diversi incontri che hanno avuto esito favorevole nei confronti delle squadre favorite. Quando un numero così grande di match finisce come da pronostico, le perdite per le agenzie diventano inevitabilmente ingenti perché la maggior parte dei betters gioca proprio sulla squadra che ha più possibilità di vittoria. Nel caso specifico sono state queste le squadre inglesi e scozzesi che hanno vinto, confermando il pronostico e causando dunque la perdita da 20 milioni ai bookmakers: Chelsea, Liverpool, Everton, Hull, Newcastle, Manchester City, Norwich, Manchester United, Aberdeen, Celtic, Inverness, Motherwell e St. Johnstone.
Di tutti questi match, ce n’è uno in particolare che è stato l’ago della bilancia per determinare l’ingente perdita da parte delle agenzie: Newcastle – Crystal Palace. Come può una sfida di così poco conto risultare tanto determinante nei bilanci? Lo spiega Jessica Bridges, responsabile presso Ladbrokes a CalvinAyre: “Solitamente possiamo contare almeno su un pareggio che ci consenta di chiudere in positivo (in quanto il pareggio è il risultato meno giocato ndr) ma grazie al gol all’ultimo minuto di Papiss Cissè che ha regalato la vittoria al Newcastle, ci siamo ritrovati in fortissima perdita”.
Il gol dell’attaccante senegalese – riporta Assopoker – non ha soltanto fatto gioire chi aveva scommesso in singola sulla vittoria dei bianconeri d’Inghilterra ma anche tutti quelli che avevano giocato sull’1 dei Magpies in multipla con le altre squadre che abbiamo citato sopra, le quali, essendo decisamente più favorite, avevano quote molto più basse. cz/AGIMEG