Torricelli (Ad MYBET): Passione italiana e affidabilità tedesca

Mybet, il colosso tedesco del mondo dei giochi on line quotato alla borsa di Francoforte e secondo in Germania solo a Bwin, entra nel mercato italiano con www.mybet.it partendo da casinò e scomesse sportive. Per meglio capire il gruppo Mybet e le sue prospettive abbiamo intervistato Gianluca Torricelli, numero uno del gruppo in Italia, con un passato da dirigente tra Parigi e Londra nelle più importanti multinazionali nel mondo dei media, del marketing e dell’e-commerce.

Gianluca, ci racconti in due parole chi è Mybet?

La MyBet Italia srl è una società del gruppo tedesco Mybet Holding SE, quotata in Germania alla borsa di Francoforte. Comincia la sua attività nel mondo del gaming nel 1998 attraverso la partecipazione in diverse società in molti paesi europei, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Gibilterra e Malta consolidando la sua posizione nel panorama del gioco continentale. La sede del gruppo è Amburgo e da qui iniziano le prime attività sul sito .com e via via poi vengono acquisite le licenze anche in altri paesi per poter operare nel pieno rispetto delle leggi e da qui si arriva quindi al lancio del sito www.mybet.it

Cosa l’ha convinta a scegliere questo incarico in Mybet?

Avevo già in passato diretto lo start-up di una società tedesca in Italia e ne avevo apprezzato la chiarezza di programmazione e la serietà delle operazioni. Anche per Mybet ha giocato un ruolo importante l’affidabilità del gruppo, i piani di sviluppo e il management in Germania,  oltre naturalmente il desiderio di operare nel più rigoroso rispetto di ogni norma, in un settore sempre sotto osservazione. Non solo abbiamo acquisito regolare licenza AAMS ma abbiamo costituito la sede delle nostre operazioni in Italia, il management è italiano ma lavora a stretto contatto con i colleghi tedeschi.

Mybet sbarca in Italia con giochi di casino e scommesse, e poi?

Innanzitutto una parola sulla nostra piattaforma di conti di gioco, unica sul mercato italiano, testata e ritestata in ogni suo aspetto per affidabilità e sicurezza. Questo ci permetterà di essere pronti a breve ad integrare altri giochi quali bingo e poker mentre per le slot, stiamo già certificando le integrazioni per cui dovrebbero essere a breve disponibili.

Lei è uno dei maggiori esperti di direct marketing in Italia, come può questo tradursi in vantaggio per mybet?

Assieme ai miei collaboratori, stiamo lavorando per creare nel tempo una zona di confort per il cliente, dove potrà sentirsi al tempo stesso sicuro e coccolato. Vogliamo offrire una varietà di prodotti completa e una serie di soluzioni, per pagamenti depositi prelievi e altro, ai più alti livelli di efficienza sul mercato. Inoltre lavoreremo per offrire un servizio al cliente che vada al di la dello standard, con un allargamento dell’offerta anche oltre il gaming. Per ora non posso dire di più, ma le assicuro che chi si iscrive su www.mybet.it  non avrà di che pentirsene.

Per concludere, qual’è il punto di forza di Mybet rispetto alla concorrenza?

Il nostro slogan: Passione Italiana, affidabilità tedesca.