Tim Cup: padroni di casa favoriti sugli ospiti

Stanleybet scommette sui successi casalinghi di Fiorentina (1.75), Inter (1.25), Juventus (1.43) e Lazio (1.35).

 

Il 2013 è partito lasciando di stucco la maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori. Nell’ultima partita di campionato (prima del nuovo anno) quasi tutte le grandi della Serie A hanno ceduto il passo alle cosidette “piccole”. Accusato il colpo i club, impegnati nei quarti di finale, si preparano al meglio per non deludere anche in Coppa Italia.

 

La prima squadra a scendere in campo è la Lazio di Petkovic che stasera alle ore 21.00 accenderà le luci dello stadio Olimpico per ospitare il Catania di Maran. I laziali sono in splendida forma e per questo godono dei favori dei pronostici dei quotisti di Stanleybet. La qualificazione davanti ai propri tifosi è un’opzione che in Inghilterra pagano a 1.35 contro un passaggio del turno dei siciliani offerto a 2.95.

 

Bisogna attendere 24h per poter assistere al match che decreterà la seconda semifinalista della Tim Cup. Mercoledì 9 gennaio,infatti, la Juventus di Conte attende il Milan di Allegri. L’inizio dell’anno non ha portato bene ai bianconeri sconfitti inaspettatamente dalla Sampdoria in campionato. Ma La Vecchia Signora ha già dimostrato di saper reagire alla grande ad una brutta sconfitta e non è un caso che i bookie di Liverpool banchino comunque a 1.43 il suo passaggio del turno. Dall’altra metà del campo, invece, c’è una squadra “indiavolata” che sembra aver trovato continuità di risultati. L’eliminazione dei campioni d’Italia da parte dei rossoneri vale 2.63 volte la posta.

 

Fiorentina, Roma e Inter hanno, invece, una settimana in più per poter riorganizzare le idee e capire cosa è andato storto in campionato. Martedì, 15 gennaio, alle ore 21.00 Stramaccioni schiererà la formazione che dovrà battere il Bologna per poter andare avanti nella competizione. Infiammare San Siro e regalare a Moratti la semifinale è a quota 1.25, mentre per il successo in trasferta degli uomini di Pioli bisogna salire a 3.57.

 

L’ultima partita in calendario che permetterà anche di completare il tabellone del turno successivo andrà in scena al Franchi con in campo le due grandi promesse del campionati di Serie A. La Fiorentina di Montella ha sorpreso un po’ tutti con un gioco semplice ed efficace mentre la Roma di Zeman dimostra di avere le potenzialità per puntare a posizioni che contano ma dimostra ancora di non avere una mentalità vincente. I padroni di casa sono favoriti e la loro vittoria è inserita nella lavagna del bookmaker d’oltremanica a 1.75. I giallorossi oltre a mettere in evidenza ancora delle lacune difensive dovranno fare a meno del loro attaccante più in forma. L’italo argentino Osvaldo, infatti, è out per tre turni a causa della gomitata rifilata negli ottavi al connazionale difensore dell’Atalanta, Carlos Matheu. La squadra capitolina è imprevedibile e capace di tutto e per questo un loro successo è offerto a 1.97.

 

Stanleybet non si accontenta e inserisce in bacheca anche le quote relative al vincente della Tim Cup. La Juventus rimane la super favorita e alzare la coppa al cielo, per i bianconeri, vale 3.40 volte la posta. Un passo dietro ai campioni d’inverno c’è l’Inter, a quota 4.50, che vuole a tutti i costi aggiungere una coppa sulla mensola dei trofei. Sul gradino più basso del podio troviamo la Lazio (5.50) seguita a breve distanza dai cugini della Roma (6.25). La prima delle escluse è la Fiorentina, bancata a 7.00, tallonata dal Milan offerto a 7.50. Stanleybet assegna a pari merito il “cucchiaio di legno” al Bologna e al Catania (entrambi a 40.00). rg/AGIMEG