Spielo firma contratto con la Oregon Lottery per la fornitura di 1.500 videolottery

Spielo International Canada ULC – controllata di Gtech Spa – ha firmato un contratto con la Oregon Lottery per la fornitura di 1.500 Videolottery (VLT), insieme al relativo software e a un pacchetto di giochi. Dalla vendita di questi prodotti, che si realizzerà nel corso del 2014, Gtech stima di ottenere circa 22 milioni di dollari di ricavi complessivi. Secondo quanto stabilito dal contratto, ottenuto in seguito all’adesione ad un invito a presentare offerte, Gtech fornirà 1.500 Vlt Oxygen di Spielo che la Oregon Lottery utilizzerà per sostituirne altrettante presenti attualmente nel suo parco macchine, mentre manterrà i 2.500 terminali prodiGi Vu forniti sempre da Spielo nel 2009. Le 1.500 nuove macchine Oxygen permetteranno a Gtech di aumentare del 60% la sua quota di mercato delle VLT in Oregon, arrivando a disporre, a installazione ultimata, di un totale di 4.000 terminali pari a circa il 33% delle 12.000 VLT installate complessivamente dalla Oregon Lottery.

“Grazie a questo contratto, Gtech è lieta di poter proseguire il rapporto con la Oregon Lottery che offre uno dei programmi VLT più avanzati e affermati del Nord America”, ha dichiarato Jaymin B. Patel, Responsabile di Gtech Americas.

“Per almeno un decennio le Vlt fornite da Spielo in Oregon hanno sempre assicurato buone performance, permettendo alla Lotteria di raggiungere gli obiettivi prefissati dal programma Vlt in termini di standard di sicurezza e integrità, a beneficio degli abitanti dell’Oregon”, ha dichiarato il Direttore della Oregon Lottery, Larry Niswender. “Siamo felici di continuare questo rapporto, convinti che ci consentirà di realizzare con successo, e in maniera sostenibile, i nostri programmi futuri”.

Il contratto prevede la fornitura di un pacchetto software che include 12 giochi. Le Vlt Oxygen sono dotate della piattaforma sensys EP, affidabile e facile da utilizzare, offrono l’esperienza di doppi schermi panoramici HD da 22 pollici, un elevato assetto ergonomico e sono in grado di accogliere giochi tecnologicamente avanzati. Si prevede che i terminali verranno consegnati nel corso del 2014. rg/AGIMEG