Snai,Piano Industriale 2014-2016: si punta a ottimizzazione scommesse, miglior bilanciamento territoriale della rete e crescita dei giochi online

SNAI S.p.A. ha presentato al mercato il Piano Industriale 2014-2016 che mira ad incrementare la quota di mercato nel triennio, puntando sulla forza ed affidabilità del proprio marchio e sull’ampliamento dell’offerta di prodotti.  Tra le principali linee guida di sviluppo e di crescita del Piano – come si legge in una nota del Gruppo – c’è  l’ottimizzazione dei risultati delle scommesse sportive con focus sulla crescita della marginalità attraverso nuovi ed avanzati strumenti di controllo per massimizzare i benefici contrattuali e un miglior bilanciamento territoriale della rete per incrementare la quota di mercato in aree rilevanti. Si mira a un pieno sfruttamento delle potenzialità della nuova offerta di Eventi Virtuali, anche a supporto dell’ampliamento della rete distributiva; e alla crescita nel comparto dei giochi online anche attraverso accordi commerciali con importanti players del settore. Linea guida sarà inoltre la valorizzazione e riqualificazione dell’area destinata agli apparecchi da intrattenimento (ADI) nei negozi e nei centri commerciali; lo sviluppo di servizi dedicati ai partner (formazione, sito web dedicato) e di azioni mirate alla fidelizzazione, oltre al lancio di nuovi servizi al cliente finale per massimizzare le opportunità della rete distributiva. Un rinnovato focus anche sull’attività ippica. Il raggiungimento degli obiettivi di piano contribuirà a conseguire e mantenere nel tempo l’equilibrio economico e finanziario nonché a rendere disponibili le risorse necessarie per lo sviluppo del business. Tra gli indicatori del piano industriale si trova l’Ebitda che secondo le previsioni per il 2014 è compresa tra i 102 e i 107 milioni di euro, mentre si attesta a 115-120 milioni a fine periodo (2016). Sul piano degli  investimenti il Gruppo stima 20 milioni di euro nell’anno in corso.  rg/AGIMEG