Slot online: Enea Ruzzettu (Intralot) “Puntiamo su slot coinvolgenti e che faranno divertire i giocatori”

Anche un colosso del mondo “fisico” (sono quasi 600 le agenzie di scommesse griffate Intralot presenti oggi in Italia) è pronto a confrontarsi con le slot virtuali. Ecco come Intralot affronterà il settore attraverso una esclusiva intervista ad Enea, amministratore delegato di Intralot

d- C’è grande attesa per il lancio lunedì prossimo delle slot online. Secondo voi si tratta di un successo annunciato o di un mercato da conquistare?

r- Il successo di un prodotto  si misura nella sua capacità di attirare l’interesse dei giocatori e nelle sue prerogative di favorire l’intrattenimento. Siamo certi che entrambi i suindicati presupposti si possano concretizzare nel caso delle slot online.

d- All’estero come viene valutato questo segmento di mercato? Pensate che in Italia si possa replicare?

r- All’estero, sui cosiddetti .com, il mercato delle slot online guida molto più della metà del fatturato. Lo stesso avviene anche nei mercati regolamentati in cui sia stato già autorizzato il prodotto. Siamo quindi convinti che questo nuovo prodotto potrà dare un nuovo impulso al settore e far divertire ulteriormente i clienti.

d- Il vostro prodotto su cosa punta?

r- Il nostro prodotto a breve diventerà una soluzione multi-produttore, ma sempre e soprattutto centrata sul cliente: indipendentemente dal produttore della slot, il nostro cliente avrà le stesse caratteristiche, le stesse tipologie di bonus e la stessa “user experience”, potendo scegliere su un numero di slot che andrà aumentando di settimana in settimana. Inoltre, la modalità full-screen che abbiamo sviluppato renderà  ancora più coinvolgente ed entusiasmante giocare alle slot online.

d- Pensate che le slot online possano in qualche modo cannibalizzare le classiche slot sul territorio?

r- Internet è un canale come un altro: con ogni nuovo prodotto ci si pone la stessa domanda. Sin dall’inizio di Internet si preconizzava che non si sarebbero più stampati giornali, ma fortunatamente i lettori hanno scelto di usare entrambi i prodotti, ed molti leggono con piacere il giornale cartaceo ogni mattina. Le slot sul territorio sono non solo un prodotto, ma un componente di un’esperienza di gioco che ha nell’aspetto umano e relazionale la parte più pregiata e che più differenzia, oggi e domani, il canale retail dal canale online.

sb/AGIMEG