Sisal: Al via dal 24 marzo la seconda edizione del “Master Business Training”

Continua la collaborazione tra Sisal e i Ricevitori con la seconda edizione di “Master Business Training”, un percorso di formazione esclusivo, dedicato ai Ricevitori e orientato al Business. Il “Master Business Training” nel 2013 ha coinvolto circa 3.400 Ricevitori e i risultati sono stati incoraggianti: la raccolta media di SuperEnalotto tra i partecipanti è aumentata del 76% e il miglior Ricevitore ha addirittura raddoppiato la sua raccolta complessiva. Il 24 marzo Sisal darà il via alla seconda edizione in 10 città (Roma, Brescia, Bergamo, Padova, Bologna, Napoli, Messina, Ascoli Piceno, Teramo) coinvolgendo un numero sempre maggiore di Ricevitori e sono già in programma altre 3 sessioni per un totale di 70 città coinvolte in tutta Italia nel 2014. Il Master mette a disposizione dei partecipanti tecniche e metodi sperimentati sul campo, per acquisire una professionalità ancora più elevata nella gestione della Ricevitoria. I moduli di formazione sono dedicati allo sviluppo di competenze fondamentali che riguardano sia le strategie e i metodi per aumentare il volume d’affari con la Bacheca dei Sistemi; sia le tecniche di comunicazione visiva nel Punto di Vendita.  Il Corpo Docenti del Master è formato da Ricevitori esperti, che possono trasferire in aula la loro esperienza e le loro conoscenze consolidate e sperimentate. Come lo scorso anno, il Master prevede un incontro in aula e un percorso di crescita che, nel 2014, avrà la durata di 3 mesi. Il percorso è finalizzato ad acquisire nella pratica e con l’esercizio sul campo, le competenze oggetto della formazione. Ciascun iscritto sarà seguito, oltre che dal proprio Responsabile Commerciale, anche da un Tutor telefonico Sisal, che lo supporterà costantemente in tutte le fasi fino al termine del percorso. Una importante novità di quest’anno è il ruolo affidato a coloro che hanno già partecipato al Master nel 2013, i quali diventeranno Ambassador del progettoe avranno la possibilità di condividere la loro esperienza con i colleghi in aula. lp/AGIMEG