Scommesse, Sisal MatchPoint: Inter, Fiorentina, Napoli, Juve e Roma tutte favorite dai pronostici

Dopo la sosta natalizia, si riaccendono le luci sulla Serie A e sulla lotta del quintetto di testa, a due giornate dal giro di boa che decreterà la squadra Campione d’Inverno. Turni facili sulla carta per Inter, Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma, tutte favorite dai pronostici di Sisal Matchpoint. La capolista va ad Empoli per cominciare il 2016 con una vittoria e riscattarsi dalla sconfitta subita nell’ultima partita con la Lazio: nessun problema per i nerazzurri, a guardare le quote: la squadra di Mancini è infatti favorita a 2.20, a 3.40 la vittoria dei toscani, il pareggio vale 3.20. Maccarone da una parte e Icardi dall’altra sono i principali indiziati al goal, rispettivamente a 3.50 e 2.75. Anche gli scommettitori credono nella vittoria dell’Inter su cui ha puntato il 78%, solo il 5% crede nell’impresa dell’Empoli, per il 17% il match finirà in parità.
Fiorentina e Napoli inseguono a una sola lunghezza di distanza, per non perdere terreno dovranno vincere rispettivamente con Palermo e Torino. Strada in discesa per la viola al Barbera, favoritissima a 1.90, la vittoria dei rosanero è invece proposta a 4.25, a 3.30 il pareggio. D’accordo il 73% degli scommettitori che ha puntato sulla squadra di Sousa, appena il 7% è con i siciliani. Vittoria facile anche per i partenopei che, al San Paolo contro il Torino, sono offerti a 1.40. A ben 8 volte la posta la vittoria granata, segno X a 4.50. Nessun dubbio tra chi scommette, ben il 92% ha giocato il segno 1.
La Juventus ospita il Verona ultimo in classifica, un match senza storia per i bookmaker di Sisal Matchpoint, che offrono la vittoria dei bianconeri a un popolare 1.16 mentre quella dei gialloblù sarebbe un’impresa da 18 volte la posta. Difficile anche il pareggio, a 6.80. 7 scommettitori su 10 hanno puntato sull’ottava vittoria della squadra di Allegri. Che Roma sarà quella dopo la pausa? Buona la tradizione di Garcia nel rientro dopo la pausa, con 6 vittorie su 7 nella prima partita di gennaio. A Chievo non sarà una passeggiata, ma i giallorossi sono favoriti a 2.20, a 3.40 la vittoria degli uomini di Maran è a 3.40, a 3.20 il pareggio. Scommettitori in linea con i pronostici, il 76% ha puntato sul segno 2, solo il 6% crede nell’exploit veronese, il 18% ha giocato la X. lp/AGIMEG