Scommesse, Rio 2016: 1500 m stile libero nuoto, Paltrinieri favorito per l’oro sulla lavagna Betaland a 1,50

“Più velocemente! Più in alto! Con più forza! – Citius!, Altius!, Fortius!” recitava il motto olimpico usato per la prima volta durante le Olimpiadi del 1924 a Parigi. A Rio 2016 oggi invece, sembra esserci solo tanta delusione e amarezza almeno per noi italiani, soprattutto per la nostra Federica Pellegrini. Non ce l’ha fatta Fede a nuotare “più velocemente” perdendo così decimi preziosi che l’hanno fatta scivolare giù dalla zona podio, piazzandosi al quarto posto.  Nel frattempo, sempre a Rio, si preparano alla finale dei 1500m stile libero di sabato 13 il favoritissimo Gregorio Paltrinieri detentore del record del mondo con i suoi 14’08’’06 proprio in questa specialità, a quota vincente 1,50 su betaland.it e il compagno di squadra Gabriele Detti, a quota 15,00, anche lui uno dei favoriti per il podio.
Sempre rimanendo sul nuoto ricordiamo i nostri Simone Ruffini (6,00) e Federico Vannelli (25,00) impegnati martedì 16 agosto nei 10 Km maratona maschile e l’azzurra Rachele Bruni, a quota 7,00, nella maratona femminile.
Ma a Rio non abbiamo solo il nuoto e quindi ci spostiamo su un altro sport che ha già regalato forti emozioni e due medaglie, un oro e un argento, all’Italia: la scherma.
Oggi finale tutta rosa, è la volta infatti di Arianna Errigo favorita sia per l’incontro che nelle quote di betaland.it a 2,25, e di Elisa Di Francisca (7,00) che oggi affronteranno la sfida del fioretto individuale femminile. Buone probabilità di medaglia anche per la Sciabola a squadre femminile di questo sabato, con l’Italia a quota 12,00 su betaland.it.
Tris, per dirla in termini di poker, nel canottaggio che vede appunto tre barche in finale: la coppia campana Di Costanzo/Abagnale e il doppio senior Battisti/Fossi a quota 35,00 per la finale doppio senza pesi leggeri e il 4 senza pesi leggeri di Ruta, La Padula, Goretti e Oppo, a quota 4,00 . Infine concludiamo con un sentitissimo “Good Luck” al nostro azzurro De Gennaro impegnato nella Canoa Slalom oggi pomeriggio, a quota 4,50. “Per gli atleti, le Olimpiadi sono la prova definitiva del loro valore.”, secondo Mary Lou Retton quindi azzurri a tutto gas per dimostrare il vostro valore e portare in alto i colori italiani. lp/AGIMEG