Scommesse, Maurer (Betgenius): “ESports nuova frontiera delle scommesse, bookmaker non possono ignorare questo importante settore in forte espansione”

“Non credo che ogni esport debba avere un portale specifico, ma indubbiamente vi sono preferenze regionali e culturali verso alcuni titoli di gioco che devono essere presi in grande considerazione quando si elabora una strategia”. E’ quanto ha dichiarato Moritz Maurer, capo degli eSports di Betgenius, in una lunga intervista a Totally Gaming sul futuro degli esports e sul loro impatto nel mercato del gioco. “Abbiamo tuttavia notato che ci sono incroci tra i diversi generi nelle preferenze degli scommettitori di eSport. Ad esempio, un utente potrebbe interagire con i contenuti di League of Legends (LOL), ma anche mostrare interesse in tutte le altre principali competizioni. In generale, notiamo che i bookmaker possono avere successo nel nuovo segmento degli eSports in una serie di modi. A mio parere non esiste un unico modo giusto per farlo. Credo che la strategia migliore sia concentrarsi sui titoli giusti per attrarre gli scommettitori che si avvicinano per la prima volta al mondo degli esports. Vari titoli per console – come FIFA o Call of Duty – hanno già avuto un’importante esposizione. Questi titoli potrebbero presentare il meglio per accedere alle scommesse sugli eSports”, ha detto ancora Maurer, sottolineando che “nel lungo termine il pubblico di appassionati di eSports non può essere ignorato dai bookmaker”. “Sono certo che il campionato della League of Legends sarà il più grande evento di scommesse in eSports che abbiamo visto finora, grazie alla vasta base di giocatori e il record di audience. Inoltre i campionati Mondi di LoL sono distribuiti nel corso di sei settimane. In questo modo gli scommettitori sono coinvolti per un maggiore periodo di tempo. I bookmaker hanno il vantaggio di poter promuovere i loro prodotti su tutto l’arco temporale dell’evento. Il mercato è in continua espansione ed evoluzione. Noi – ha detto il capo degli eSports per Betgenius – puntiamo a fornire oltre 250 forme di commercializzazione per ogni evento per i nostri clienti. Credo che la chiave sia puntare sulla modalità live, che coinvolge maggiormente gli scommettitori”, ha concluso Maurer. lp/AGIMEG