Scommesse, Juve: il “Triplete” a quota 40

Mancano solo 9 giorni all’inizio del campionato di Serie A 2016/2017 e, oltre al calcio-mercato, impazzano anche i pronostici e le previsioni su quale team sarà il prossimo Campione d’Italia e su chi potrebbe essere l’avversaria più accreditata a contendere lo scudetto alla fin qui invincibile armata juventina. Naturalmente non sta a guardare Stanleybet che propone al suo folto pubblico una serie di “special bet” estremamente interessanti e allettanti.

Si comincia con la “Vincente Serie A senza Juventus”, giusto per ribadire il concetto dello strapotere bianconero: al primo posto c’è la Roma, bancata a 2.45, seguita da vicinissimo dal Napoli, a 2.70. Dietro, ma abbastanza staccate, le due milanesi, Inter a 6.00 e Milan a 7.00, che distanziano la Fiorentina, a 17.00.

Classifica invariata per quel che riguarda invece la special “Vincente girone di andata”, in cui al primo posto troviamo la Juventus, inclusa in questa scommessa, data “campione d’inverno” a 1.65. E’ sempre la Roma la più accreditata al ruolo di anti-Juve, che si piazza in quota a 5.00, seguita dal Napoli a 6.50. L’Inter prova a restare attaccata, a 8.00, mentre il Milan perde già colpi, bancato lontano a 18.00.

Passiamo adesso al discorso migliori attacchi e difesa. La squadra che segnerà di più nel prossimo campionato, secondo Stanleybet, sarà, manco a dirlo, la Juventus, che dopo l’acquisto di una macchina da gol come Higuaín, si assicura il primato anche in questa speciale classifica, data a 1.75. La Roma però è molto vicina, a 2.25, con il Napoli dietro a 4.00. Si stacca l’Inter, a 10.00, che si lascia alle spalle Milan e Fiorentina, a 15.00, il Sassuolo a 22.00 e la Lazio a 25.00.

Cambia poco per quel che riguarda la squadra che subirà meno reti, sempre con la corazzata di Mister Allegri davanti a tutti a quota 1.50, seguita dagli uomini di Spalletti a 3.75 e dalla compagine di Sarri a 4.00. L’Inter è a 10.00, il Milan già staccato a 22.00, davanti a Fiorentina (30.00) e Lazio (35.00). S’inserisce in questa special anche il Torino, il cui reparto difensivo entra in quota a 40.00.

Altra avvincente scommessa è quella sul “migliore incremento punti rispetto al 2015/2016”: favorite stavolta sono le due milanesi, chiamate a riscattare una stagione passata tutt’altro che esaltante. In particolare il Milan che, dopo aver fallito anche la qualificazione all’Europa League, è chiamato ad arricchire il suo scarno tabellino. Rossoneri quindi primi, offerti a 3.00 dai bookie di Liverpool, seguiti da vicinissimo dall’Inter, a 3.50. Ultimo gradino del podio per la Sampdoria, a 4.50, che con l’arrivo di Giampaolo in panchina potrebbe fare di più dei 40 punti realizzati lo scorso campionato. Derby torinese a quota 5.00, con Juve e Torino in corsa per superare i loro rispettivi score.

Occupiamoci per un attimo solo della Juve e, precisamente, di quello che è ormai diventato un autentico tormentone: riuscirà la Vecchia Signora a realizzare il mitico “triplete” Scudetto-Champions League-Coppa Italia? Il sì è alto, quindi potrebbe valere la pena di giocarci qualche euro: la quota è 40.00.

Infine, potevano mancare gli allenatori? Assolutamente no! Ecco quindi che Stanleybet permette di scommettere anche sulla “Prima panchina che salterà in Seria A”. Il più papabile a salutare la sua squadra anzitempo è Ballardini del Palermo, offerto a 3.50: giunto alla sua terza avventura nel capoluogo siciliano, il ravennate deve fare i conti con una piazza non certo facile, soprattutto a causa del’istrionico presidente Zamparini, capace di esonerare 8 allenatori solo nell’ultima stagione. Subito dietro, però, c’è Davide Nicola, mister della neopromossa Crotone: gli allibratori d’oltremanica si fidano poco della favola dei calabresi e quotano il loro coach esonerato per primo a 3.75. Seguono Oddo del Pescara a 5.00, Rastelli del Cagliari a 6.00, Martusciello dell’Empoli a 7.00 e la coppia Giampaolo (Sampdoria) e Sousa (Fiorentina) a 8.00. Chi rischia di meno? Allegri della Juve e Spalletti della Roma, ultimi in lavagna a 25.00. Sarri del Napoli è dato a 22.00 mentre è alta anche la quota di De Boer, nuovo sulla panchina dell’Inter, dato a 20.00 come i suoi colleghi Di Francesco (Sassuolo) e Mihajlović (Torino). Meno tranquillo Montella, del Milan, bancato a 18.00 dagli scommettitori inglesi. lp/AGIMEG