Scommesse ippiche, Francia: PMU punta ai giocatori cinesi per ampliare il proprio bacino di giocatori

L’operatore di gioco francese Pari-Mutuel Urbain (PMU) strizza l’occhio alla nutrita comunità franco-cinese con il lancio di un proprio account su wechat, piattaforma di social media leader in Cina. PMU punta ad internazionalizzare il proprio servizio con la creazione di un’offerta per i giocatori cinesi residenti in Francia, notando che molti cittadini cinesi nel Paese scommettono sia on-line che nei punti vendita fisici della PMU. Wechat ha più di 800 milioni di utenti mensili attivi, con oltre 260 milioni di persone che utilizzano il servizio al di fuori della Cina. Si stima che il 55 per cento degli utenti acceda al servizio più di 10 volte al giorno, il che lo rende uno strumento di comunicazione fondamentale. PMU ritiene che sarà in grado di attingere a un nuovo pubblico di scommettitori per le corse di cavalli. “PMU è uno dei primi marchi francesi a investire in questo social network e mostra la sua capacità di essere parte della trasformazione digitale dei consumatori”, ha spiegato l’operatore. lp/AGIMEG