Scommesse, il PMU cambia passo nella strategia di comunicazione, e sponsorizza club minori di calcio e rugby

Franca, il PMU cambia strategia di comunicazione e sigla contratti di sponsorizzazione con 4 club di calcio – lo Stade Rennais di prima divisione, e Racing Club de Lens, Racing Club de Strasbourg, e Stade Lavallois di seconda – e 4 di rugby –  LOU Rugby, Racing 92, Stade Toulousain e Rugby Club Toulonnais. Dall’apertura del mercato nel 2010, il PMU (fino a quel momento operatore storico delle scommesse ippiche) ha puntato infatti a stringere contratti con i club di maggiore livello – come Paris Saint-German – e con la Federcalcio francese, proprio per dare risalto all’ingresso in un nuovo segmento. Adesso, invece, mira alle sponsorizzazioni locali: “Il nostro obiettivo è di offrire agli scommettitori un’esperienza di gioco collegata alla loro squadra del cuore e confermare l’importanza dei club locali nel panorama sportivo nazionale” commentano dalla compagnia. Il PMU controlla oltretutto una rete di 13mila agenzie sparse in tutta Francia, e attrae circa 5 milioni di scommettitori, un bacino che punta a allargare ulteriormente. rg/AGIMEG