Scommesse: gli italiani ci credono. Azzurri tra le “Magnifiche 4” semifinaliste per oltre il 15% degli scommettitori

Francia, Germania e Spagna, sebbene non abbiano entusiasmato con il loro gioco, hanno confermato i pronostici pre-debutto che le vedevano tutte vincenti. Ed è facile immaginare che tutte e tre andranno molto avanti a Euro 2016. La pensano allo stesso modo anche gli appassionati di calcio: il trio delle grandi è una costante nelle preferenze degli scommettitori di Paddy Power sulle “magnifiche 4” ovvero le squadre che con grande probabilità accederanno alle semifinali: nelle giocate del bookmaker, oltre il 45% non ha dubbi che tutti e tre raggiungano questo traguardo.
Ma dopo la partita da urlo con il Belgio, l’Italia irrompe e conquista un posto per l’elite degli Europei. Superando la scaramanzia e la giusta prudenza del ct, gli azzurri entrano nel gotha delle magnifiche 4 anche nelle giocate sulle semifinaliste: la combinazione più scelta è proprio quella che oltre a Francia, Germania e Spagna comprende proprio Conte e i suoi Azzurri.
Il 16% delle preferenze è un successo notevole spiegabile con l’entusiasmo iniettato dalla vittoria e che non si fa intimorire dalla quota a 125, ancora piuttosto alta vista anche l’incertezza attuale dei possibili incroci dell’Italia nella fase successiva.
Al secondo posto delle preferenze espresse, il 12% crede invece che al posto degli azzurri accederà l’Inghilterra nonostante il pareggio beffa con la Russia. Il Belgio mantiene la fiducia e rimane la terza opzione in classifica (11% a quota 45,00) e chissà che il Portogallo non replichi il traguardo di quattro anni fa: raggiungere la semifinale con il trio delle meraviglie pagherebbe 40,00, opzione scelta però solo nel 6% dei casi. lp /AGIMEG