Scommesse, dalla Serie A all’Europa League: il 2017 secondo i quotisti Bbet

Lo stacco di Capodanno è l’ideale per gettare uno sguardo sull’antepost di Bbet, al solito ricco di proposte. Ecco gli eventi principali:

Scudetto – La Juventus è offerta a una quota poco più che simbolica: 1,13. Forse conviene tentare qualche “rimonta impossibile” come quella della Roma, in lavagna a 10, o addirittura del Milan, offerta a 50. Come dire che 10 euro sui rossoneri ne restituiscono 500! Vero che il Milan è staccato di 9 punti, ma l’esito della Super Coppa potrebbe suggerire riflessioni… scaramantiche. Il Napoli a 15, la Lazio a 65 e l’Inter a 75 completano la serie degli esiti plausibili. Al di fuori, si va nel surreale. A tal riguardo, si può giocare anche il Crotone, offerto a 300, assieme a Empoli, Pescara e Palermo.

Serie B – Nonostante i molti tentennamenti, e la perdita del primato assoluto in classifica, i bookmaker dicono ancora Verona come squadra vincente della cadetteria. La quota è 1,65.  Chi si orienta sul Frosinone, al momento prima in condominio col Verona, spunta un allettante 4.50. Magari, per sciogliere le ultime riserve, si può attendere l’esito dell’ultimo turno prima delle vacanze, che si gioca proprio in questi giorni. A proposito: le quote del Cittadella sono salite a 60, una scommessa decisamente suggestiva vista la partenza al fulmicotone della squadra padovana. I ritorni di fiamma sono sempre possibili.

Champions League – La Juventus consolida il ruolo di quarta incomoda alle spalle di Barcellona (4,25) Bayern (4,75) e Real Madrid (5,25). Per i bianconeri l’offerta è 8, un punto meno dell’Atletico Madrid, dato a 9. Il Manchester City a 10 completa l’offerta dei papabili, anche se i bookmaker di Bbet lasciano una finestra aperta per il Dortmund, che moltiplicherebbe la puntata per 12 volte. E il Napoli? La squadra appare in crescita, tuttavia la Champions resta un sogno proibito, e per questo vale parecchio: 75 volte la puntata. 10 euro per vincerne 750 sono tuttavia un’offerta invogliante.

Europa League – Se i quadri definiti fino ad ora rivelano convinzioni piuttosto ben radicate, l’Europa League presenta un quadro più incerto, tanto che il vincitore più accreditato, il Manchester Utd, viene offerto a una quota da favorito ma non troppo: 5,50. Subito dopo, il Tottenham a 9, e la Roma, in lavagna a 10, che tra parentesi è anche il numero… di Totti. Il che potrebbe incoraggiare qualche puntata d’affetto.

Coppa Italia – E’ già tempo di previsioni sulla prossima Coppa Italia, che vede nella Juventus la squadra favorita, ma con un giudizioso 2.85, quota non molto più bassa di quella assegnata alla Roma (4,75) al Napoli (6) e all’Inter (7). Insomma, qui il discorso è più aperto del Campionato, e lascia spazio ad alcune possibili sorprese, come il Torino e il Sassuolo, in lavagna a 22. Per chi ama sapori ancora più forti, c’è l’Atalanta a 75: ottimo rapporto qualità prezzo per la squadra rivelazione del campionato. lp/AGIMEG