PokerClub Live Series: a Malta vince il francese Nadau

Alla fine le PokerClub Live Series Malta le ha vinte il player francese e grinder online professionista Tony Nadau con un runner up d’eccezione, il qualificato online Lottomatica Giovanni D’Alia che con un solo euro alla fine se ne porta a casa 9.000 euro. Al primo vanno 15.000 euro e Nadau festeggia uno dei suoi primissimi tornei live al Casinò Portomaso di Malta visto che è da due anni sull’isola per giocare online su tutti i siti mondiali e su quelli legali francesi.
Terza classificata ‘Poker mama’ Jackie Cachia, quinta nella lista delle vittorie maltesi di poker live e che sembrava potesse mettere la testa davanti a tutti. Poi Nadau, dopo essere sceso tantissimo, ha fatto un paio di colpi di coda riportandosi in quota. Del resto Max Piazza, ai resti dallo small blind ha trovato due Re di Giovanni D’Alia lasciando il torneo in quarta posizione.
Lorenzo Gemmi, unico del team pro PokerClub ad andare a premi, è stato eliminato dal vincitore in una mano cruciale: A9 per il pallavolista Gemmi e A8 per Nadau. Un 8 al river manda avanti il francese ed elimina il pro Lottomatica.
Out a seguire Alerci, Malzanini e Ferrazzani per un tavolo finale durato quasi 12 ore e un heads up lampo concluso con la vittoria del grinder Nadau con coppia di 2.
A premi anche Max Lupi e un altro qualificato online, Francesco Foti in 13esima posizione. cz/AGIMEG