Poker, Wsop: Kanit, il fenomeno del poker italiano, sbarca a Las Vegas

Atterrato a Las Vegas da poche ore, Mustapha Kanit si è prontamente schierato al suo primo evento WSOP 2016, riuscendo subito ad imbustare per il day2 del Championship Pot Limit Omaha.
“Giocherò tutti gli eventi di No-Limit Hold’em. Il resto dipende da come si evolveranno i tornei a cui prenderò parte. Non ho una schedule fissa: se c’è qualche torneo bello e voglio giocare potrei anche spostarmi dal Rio… Come dichiarato in passato, il braccialetto non è mai stato un’ossessione; penso che d’estate ci siano molti posti migliori rispetto a Vegas!”

In queste ultime settimane, difatti, Musta ha pensato esclusivamente a godersi un po’ di relax, trascorrendo le sue vacanze in quel di Ibiza. Il torneista numero uno in Italia, e tra i primissimi al mondo, si è dunque schierato solamente al giro di boa di queste WSOP, a testimonianza della veridicità del suo credo.

“Non ho mai giocato per i trofei. Mi piace molto – ha detto a Italiapokerclub – il gioco e adoro la competizione mentale che si crea ad alti livelli. Quando mi siedo al tavolo cerco di dare sempre il massimo altrimenti preferisco fare altro; il field di tornei ad high buy-in è tosto però penso di avere una buona edge e un ottima immagine su cui fare leva. Se ho mai pensato di smettere? No, mi diverto ancora troppo!”. lp/AGIMEG