Poker: Wsop, il torneo da Las Vegas a Campione d’Italia

Fervono i preparativi per accogliere il WSOP che prenderà il via il 16 fino al 29 settembre.  Per la prima volta, uscito dai confini a stelle e strisce,  il più prestigioso e blasonato torneo di poker sbarca al Casinò di Campione che si conferma così leader europeo nell’organizzazione dei grandi eventi di gioco.
Un sogno che diventa realtà raggiunto grazie ad un intensa attività organizzativa che negli ultimi anni ha visto migliaia di giocatori affollarsi nelle varie edizioni di IPO oltre che negli altrettanto apprezzati “Only the Barracudas”, Next Campione, Six Six Six DeepStack e altri ancora.
Qualche numero: 100 tavoli dedicati ai tournement più 30 per il cash game quest’ultimi aperti da mezzogiorno alla chiusura delle sale.  6mila i partecipanti previsti  ed infine 9 gli anelli in palio, gli ambitissimi Ring della Series Circuit.
Non da ultimo chi vince a Campione accede direttamente al Torneo di Las Vegas da 1 milione di dollari!
La casa da gioco italiana in Svizzera si sta attrezzando per accogliere al meglio i pokeristi. Una dedicata “WSOP Card” verrà assegnata agli iscritti e consentirà i transfer gratuiti da e per gli hotel indicati e la riduzione del 50% sulle consumazioni ai bar del Casinò.
“Non voglio sbilanciarmi sui numeri” dice Carlo Pagan Amministratore Delegato del Casinò di Campione “ posso solo dire che ad oggi abbiamo già iscrizioni dagli Stati Uniti, dall’Argentina oltre che da tutta Europa”. lp/AGIMEG