Poker: i Rome Emperors escono con onore dai playoff della Global Poker League

Era necessario un mezzo miracolo nell’ultima sfida della Regular Season per consentire ai Rome Emperors di centrare i playoff nella Global Poker League. Il team capitanato da Max Pescatori, capitano anche di Lottomatica, doveva infatti vincere contro i London Royals per superarli e ottenere la 4° posizione, l’ultima valida per accedere alla fase a eliminazione diretta. I nostri connazionali avevano 151 punti, gli stessi della squadra di Liv Boeree. Uno scontro decisivo che purtroppo abbiamo perso.

Il giocatore dei Rome Emperors scelto per la sfida finale è stato Mustapha Kanit, che si è ritrovato a fronteggiare nell’heads-up online l’esperto Justin Bonomo. Mustacchione è riuscito a vincere il primo incontro, aumentando esponenzialmente le possibilità di completare una epica rimonta del suo team, a lungo lontano dalla zona playoff.
La strada sembrava in discesa per i Rome Emperors, che dovevano evitare di perdere gli altri due incontri per superare i London Royals. Purtroppo, però, Justin Bonomo ha iniziato a “runnare” bene, circostanza letale per un giocatore con le sue abilità. Dopo essersi portato in vantaggio di 2 a 1, è andato all-in sull’apertura di Musta e ha vinto con J-K contro A-7s. La situazione è così tornata in parità.
Con un vantaggio di 85.000 a 14.000 sembrava finita, ma Justin ha trovato tre double-up fondamentali che lo hanno rimesso in corsa e gli hanno consegnato la chiplead. Rimasto cortissimo, Kanit ha messo tutto con 4 q ma ha trovato sulla sua strada una coppia di 8 che ha retto allo showdown.

I Rome Emperors – riporta Assopoker – sono stati quindi sconfitti per 2-1 e sono ufficialmente fuori dai playoff. Grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta dei Berlin Bears, i London Royals voleranno a Las Vegas per i playoff. lp/AGIMEG