Poker: nuovo reality sul Texas Hold’em con Girls Got Game

Il poker torna nel mondo dei reality show. Dopo il successo de La Casa degli Assi, andato in onda su Mediaset, negli Usa andrà in scena Girls Got Game. Tra le protagoniste anche la vincitrice dello targato Mediaset Sabina Hiatullah. Il programma è attualmente in fase di produzione e il suo obiettivo è mostrare agli appassionati del gioco cosa significa per una giocatrice donna cercare di emergere in una disciplina prettamente maschile. Girls Got Game seguirà le (dis)avventure di otto professional poker player, tra Las Vegas e Macao. Oltre all’italo-tedesca ci saranno anche Xuan Liu, Danielle Andersen, Joanna Kwak, Lilou Agostini, Oanh Bui e Kitty Kuo.
Il progetto è ancora in divenire, ma in qualche modo dovrebbe comparire on screen anche la sua creatrice e produttrice, Katrina Lim: “Ho creato Girls Got Game per dimostrare che il poker è uno skill game e che i miei amici lavorano tanto duramente quanto qualsiasi altro professionista di altri settori, per poter far vivere dignitosamente se stessi e le proprie famiglie. Ci vuole talento e tanta determinazione in questo genere di lavoro (il pokerista professionista, ndr), tanta intelligenza, tanta passione, tanta motivazione; legittimazione femminile allo stato puro. Sono anche entusiasta di far vedere come i miei amici lavorano insieme: raggiungere uno scopo comune divertendosi è fondamentale”. Ma come funzionerà Girls Got Game? I giocatori competeranno sia in maniera individuale che collaborando insieme; la vincitrice intascherà un ticket per il Main Event WSOP 2016, mentre le due giocatrici che termineranno il reality con il bankroll più grosso torneranno per la seconda stagione dello show, insieme con quella più votata dagli spettatori.
Ciascuna protagonista – riporta Assopoker –  partirà a Macao con un bankroll di 10.000 dollari e potrà incrementarlo attraverso una serie di sfide che impegneranno tanto il fisico quanto la mente. Durante la prima stagione di Girls Got Game, che si chiuderà a Las Vegas durante le WSOP 2016, interverranno anche altri top player – anche se la Lim non ha svelato di chi si tratti. lp/AGIMEG