Poker, Moschitta chiude con Pokerstars: “Un’avventura indimenticabile”

Luca Moschitta ha chiuso il proprio rapporto di lavoro come team pro online di PokerStars. Lo ha comunicato lo stesso giocatore, che con la room della Picca Rossa si è tolto molte soddisfazioni personali, contribuendo allo stesso tempo alla crescita del sito di poker online, leader nel mercato italiano.
“Da oggi – ha detto il giocatore – non farò più parte del Team Online di Pokerstars. Si conclude così, dopo 3 anni, un’avventura che mi ha permesso di accumulare enorme esperienza oltre che di diventare il giocatore e la persona che sono oggi. La decisione di non rinnovare il contratto è stata comunicata prima dell’inizio dell’IPT di Saint Vincent, torneo che ho poi concluso con una vittoria che ha rappresentato l’apice (almeno finora) della mia carriera. Nel contempo ho continuato ad onorare, come professionalità impone, gli impegni contrattuali nel migliore dei modi. Lascio con orgoglio, sapendo di aver svolto un eccellente lavoro nel ruolo di professionista negli ultimi anni, e con la consapevolezza di aver contribuito a rendere Pokerstars.it ciò che è oggi: la poker room leader in Italia. Pokerstars.it, negli ultimi anni, ha enormemente ampliato il numero di clienti, diventando un’azienda in cui lavorano molte persone. Probabilmente la sfida di Pokerstars dei prossimi anni sarà quello di riuscire ad offrire un prodotto sempre migliore, continuando ad operare come la poker room leader al mondo, evitando che qualche “scheggia” interna possa anche solo latamente influenzare la straordinaria professionalità dell’azienda”.
Tante le persone da ringraziare e i progetti da portare avanti. “Mi mancheranno molto – ha detto – e non potrò mai dimenticare le persone che mi hanno accompagnato durante questa avventura: alcuni ragazzi del supporto, Sandro, Maurizio e Massimiliano fino a Paolo e tutta la community di Intellipoker che in questi 3 anni mi ha onorato per calore ed affetto. La mia filosofia è sempre stata incentrata sul concetto che non bisogna mai accontentarsi perché nulla è impossibile. Bisogna credere in sé stessi, bisogna sempre pianificare dei traguardi e dare il massimo per raggiungerli per poi programmarne altri. Bisogna essere sempre pronti ed avere il coraggio di prendere decisioni radicali e, nel caso in cui tali decisioni non dipendano da noi, ripartire con ancor maggior convinzione senza mai abbattersi per una delusione temporanea. Ho deciso che mi prenderò un paio di mesi di riflessione per pensare con calma al mio futuro da giocatore professionista. Non nascondo di aver già parecchie opzioni da valutare ma ritengo che non sia il momento di assumere decisioni affrettate. Sappiate che sarò sempre presente, nel mio Blog e sui miei social network. Il mio stile di vita e di comunicazione non è mai stato dettato dal fatto di essere un Professionista sponsorizzato o meno”. cz/AGIMEG