Poker: Cristiano Ronaldo e Neymar Jr protagonisti della nuova campagna pubblicitaria su Facebook di PokerStars

PokerStars, brand di Amaya Inc. (Nasdaq: AYA; TSX: AYA), ha lanciato questo weekend una nuova campagna pubblicitaria su Facebook che ha per protagonisti le due star del calcio mondiale Cristiano Ronaldo e Neymar Jr. I fan dei due campioni hanno assistito su Facebook a un’anteprima esclusiva, disponibile da oggi sulle fanpage ufficiali dei due calciatori. Tra due settimane, la stessa campagna sarà trasmessa in tv a livello globale.
Il più grande operatore al mondo di poker online ha messo  insieme la grande popolarità di Cristiano Ronaldo e Neymar Jr, con la grandezza e i sofisticati strumenti di targeting offerti da Facebook, per coinvolgere gli appassionati di gaming e sport e aumentare l’impatto della campagna.
Tra le due sportstars, è Ronaldo il più popolare su Facebook, con più di 104 milioni di fans. Per Neymar Jr, invece, sono oltre 53 milioni.
I due campioni sono stati I protagonisti di brevi video clip prodotte dal celebre regista di spot e video musicali Vaughan Arnell. I video sono stati girati a Madrid e Barcellona. Arnell ha all’attivo campagne pubblictarie in TV per Levis e Dove, ma è diventato famoso per le sue collaborazioni con Robbie Williams e gli One Direction. Ciascun video clip mette il poker al centro delle serate che i due fuoriclasse trascorrono con gli amici e pone l’accento sul divertimento, la socialità e la competizione che rendono entusiasmante il gioco.
PokerStars ha annunciato la sponsorship con Neymar Jr, e probabilmente con il calciatore più conosciuto al mondo, Cristiano Ronaldo, all’inizio di questa estate. L’ingaggio dei due giganti del calcio mondiale è un grandissimo colpo per il brand e una delle più prestigiose sponsorship di PokerStars.
Tarquin Henderson, Head of EMEA Gaming Sales di Facebook, ha commentato: “La gente viene su Facebook per scoprire le cose che contano maggiormente per loro, che si tratti di foto di familiari o amici, del video del brand che amano o messaggi delle loro celebrità preferite. La campagna di PokerStars mette insieme il meglio di tutto ciò: contenuti coinvolgenti e freschi da due dei più grandi calciatori del pianeta. Grazie alla grandezza di Facebook e ai suoi impareggiabili strumenti di targeting, questi video raggiungeranno una grandissima audience, dagli appassionati di Poker e Gaming agli amanti del calcio”.
Michael Hazel, CEO ad Interim di Rational Group ha aggiunto: “Questa è la più grande campagna di marketing nella storia di PokerStars e siamo veramente entusiasti di lanciarla con la collaborazione esclusiva di Facebook. Entrambi I video mostrano come ciascuna delle stelle ama il gioco del poker a modo suo. Il grandissimo numero di fans che si può raggiungere con le due star, fa di Facebook una grande piattaforma per raggiungere la più ampia audience possibile. Per rendere meglio l’idea, basti pensare che la fan base delle due star raggiunge 157 milioni di persone e il pubblico televisivo globale raggiunto dalla recente finale di Champions League è stato di 180 milioni di telespettatori”. In concomitanza con il lancio televisivo mondiale del 17 agosto, PokerStars lancerà anche una promozione chiamata “Dream Team Collection”: sfide di poker che vedranno coinvolti anche Ronaldo e Neymar Jr, e daranno ai fans e ai giocatori di poker la possibilità di vincere ricchi premi.    lp/AGIMEG