Poker, a Campione va in scena la finale dell’Ipo

Non è sempre vero il concetto che per vincere un torneo è indispensabile prendersi dei rischi. L’ha provato sulla propria pelle Costantino Marocchella. Prima si accorcia con Francesca Pacini, poi le consegna tutte nelle mani del chipleader, Mathias Jordi, che imbusta 18,3 milioni su circa 80 milioni totali, praticamente il 25% dei gettoni in gioco.
E’ tutta una sfida straniera in vetta visto che troviamo a 13,7 milioni Aduri Belgacem quindi a 10,8 milioni Antoine Profit, francese habitué del Casinò di Campione d’Italia dove ha centrato tanti risultati. A ottobre 2016 si è piazzato 36esimo all’IPO22 e anche al final table del Wsop Circuit nell’evento short stack e poi tanti piazzamenti a tutti i tornei della CPT.
Dobbiamo scendere in quarta piazza per trovare il primo italiano, è Nicola D’Anselmo che imbusta 8,7 milioni di chips dopo un gran finale che l’ha portato sopra la media torneo da circa 8 milioni. E’ di sicuro un avversario temibilissimo e abituato a giocarsi cifre del genere visto che frequenta con successo tornei high roller e gioca anche cash game a livelli molto importanti.
L’altra bandiera italiana sventola dalle parti della bella e brava Francesca Pacini, una delle migliori giocatrici italiane con oltre 70mila dollari vinti in carriera e tanti risultati in tutti i circuiti italiani e anche oltre Oceano.
Il più short è Mario Stauffer che ha 2.370.000 chips, praticamente 10 bb visto che oggi, lunedì 9 gennaio dalle 13, si tornerà coi blinds 120.000/240.000 chips. Si riparte in nove con il final table non televisivo e, rimasti in otto, si passa alla diretta streaming a carte scoperte con delay sui canali Poker Live Casino Campione. lp/AGIMEG