Giochi, Farmville e CandyCrash, un mercato che cresce del 16% l’anno: nel 2019 varrà 17,4 miliardi

Il mercato mondiale dei social games raggiungerà i 17,4 miliardi di dollari nel 2019, beneficiando di un tasso di crescita medio del 16,1% annuo. E’ quanto sostiene l’istituto internazionale Research and Markets, spiegando che alla base della crescita c’è la continua crescita nelle vendite di smatphone e tablet. L’istituto – riporta l’Agimeg – ha stimato che  nel 2012 vi fossero 200 milioni di utenti attivi dei social network, numero destinato a raddoppiare entro il 2019. Determinante per il successo dei social games, il fatto che gli utenti dei social network passino la metà del proprio tempo online a giocare. “Le compagnie che forniscono i giochi sono costantemente impegnate a sviluppare i vecchi prodotti e a lanciarne di nuovi dal momento che gli utenti si annoiano a giocare sempre allo stesso gioco” si sottolinea nel report. Inoltre, “per soddisfare le richieste di tutti gli utenti, le compagnie hanno lanciato prodotti di generi differenti, come social casino, virtual villages, giochi di ruolo sportivi, social games e così via”. lp/AGIMEG