Online, Daniele Toscano si dimette dal Cda di Big (Best in Game)

Daniele Toscano, Vice Presidente e attualmente Direttore Commerciale della Best in Game SpA ha confermato ad Agimeg l’indiscrezione circolata in questi giorni sulle sue dimissioni dal CdA aggiungendo di aver trovato un accordo anche per l’uscita dal capitale sociale che avverrà entro la fine del mese di marzo.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il Provider di Imola, proprietario anche del circuito Gioconlineitalia per il Poker a Torneo e per il Poker Cash, è infatti sugli scudi in questi giorni con l’ingresso di nuovi concessionari e una forte ascesa sul mercato frutto anche di un lavoro di riposizionamento strategico più volte sottolineato da Toscano in questi 2 anni e che ora sta trovando riscontro.

“Abbiamo trascorso quasi 2 anni con grande entusiasmo e prospettiva, BIG è a mio avviso oggi una realtà del tutto coerente con le esigenze del mercato e attrezzata per centrare importanti obiettivi. Sono anche molto orgoglioso di aver portato all’interno del circuito di Big realtà imprenditoriale importanti come La Multipla, uno dei più grandi operatori dell’on line attivi in Italia. Credo tuttavia che i buoni risultati di oggi potranno essere i successi del domani solo interpretando correttamente le dinamiche del mercato nel medio periodo: il concessionario al centro del progetto, l’apertura del capitale agli operatori, la concentrazione e la convergenza tra fornitori di servizi. Oggi abbiamo “integratori di sistema”, “produttori di Software” e Concessionari. Nessuno però può pensare di chiudere il cerchio da solo ed è per questo che bisogna sforzarsi di trovare punti di contatto piuttosto che di divisione.” Toscano nel 2003 fu tra i primi a credere nella distribuzione di scratch card nel settore del gaming portando sul territorio nazionale, in meno di 3 anni, oltre 70 Milioni di Euro di Ricariche Scommesse di un noto operatore nazionale. Nel 2006 partecipò al Bando Bersani aggiudicandosi 56 corner di gioco sportivo con il prezzo d’asta più basso mentre nel 2009 importò, adattandolo al mercato regolamentato italiano, il modello delle Skin e favorendo la crescita del Concessionario Aycons sino al 5° posto italiano nel segmento telematico. Nel 2011 passò a Big con l’obiettivo dichiarato di creare una piattaforma alternativa per i concessionari e cambiare i rapporti di forza sino a quel momento prevalenti. sb/AGIMEG