Oggi a Bruxelles terza riunione per il Gruppo di esperti sul gioco d’azzardo

 

 Sarà l’occasione per fare il punto della situazione il terzo incontro previsto oggi a Bruxelles, presso l’Albert Borschette Conference Centre, per i membri del Gruppo di esperti per il Gambling voluto dalla Commissione Mercato interno e istituito nel dicembre 2012.

Il Gruppo è stato creato allo scopo di favorire e stabilire una cooperazione tra le autorità degli Stati membri e della Commissione per le questioni relative alla regolamentazione dei servizi di gioco d’azzardo. Il Gruppo si propone anche di consigliare e assistere la Commissione nella preparazione e nella attuazione delle iniziative politiche in materia di servizi di gioco d’azzardo, di monitorare lo sviluppo di politiche e le questioni emergenti nel settore dei servizi di gioco d’azzardo e di realizzare uno scambio di esperienze e buone pratiche nel settore dei servizi di gioco d’azzardo, compresa la sua dimensione internazionale.

Tra gli esperti che costituiscono il Gruppo un rappresentante per ogni Stato Membro. Per l’Italia è prevista la partecipazione di Francesco Rodano, Dirigente responsabile del gioco a distanza Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il regolamento approvato dal Gruppo nel corso della prima riunione del 5 dicembre scorso prevede che le deliberazioni siano riservate. In accordo con i servizi della Commissione, e solo in casi specifici, il gruppo può, a maggioranza semplice dei suoi membri, decidere di aprire le sue deliberazioni al pubblico.

Per ora gli argomenti trattati nel corso della riunione sono rimasti segretati.mm/AGIMEG