Masquelier: «Benvenuti a Wembley». Il nuovo tempio del texas hold’em

Dopo il grande calcio, tocca al grande poker. Wembley sarà la sede del primo evento dell’International Stadiums Poker Tour, il circuito che porterà il texas hold’em nei grandi impianti sportivi. La prima sede sarà quindi Londra e Prosper Masquelier (nella foto in basso), ceo e founder dell’evento, ha spiegato in un’intervista al Il Domani del Sport/TS, cosa si devono aspettare i giocatori a partire da venerdì, oltre a un montepremi garantito di un milione di euro.

Nelle ultime settimane si è parlato del torneo più importante della storia del poker… Di cosa si tratta?
«L’Ispt può essere paragonato all’Olimpiade del poker. Ci saranno più di quaranta nazioni rappresentate per un evento che è iniziato online già a febbraio. Grazie a questo day 1 del tutto innovativo  abbiamo più di 500 qualificati e ora speriamo che tanti altri giocatori da tutto il mondo verranno a giocare il  Day 2. La vigilia non è facile… Siamo molto fiduciosi ed emozionanti».

Come mai avete scelto proprio Wembley?
«Perché San Siro era già prenotato (dice celiando, ndr).  Scherzi a parte, perché la legge ci ha permesso di organizzare un evento di poker in una struttura del genere. Wembley ha appena ospitato la finale di Champions League, lo stadio è incredibile e noi volevamo la struttura più bella per un torneo del genere. Ma voi italiani potete aspettarvi qualcosa di grande: spero che presto l’Ispt possa essere organizzato anche nel vostro paese. Siamo già partner con molte card room online “.it” e soprattutto con il circuito Espt.  Speriamo di aumentare le collaborazioni in Italia, perché è una nazione ricca di  grandissimi giocatori».

Quali sono i numeri dell’evento?
«Sono impressionanti. Avremo oltre 400 tavoli, 500 dealers, altre 500 persone dello staff. Saranno invitati 300 giornalisti e saranno accolti da ristoranti e da una discoteca»