Juve-Llorente: già si scommette sull’addio

Il calcio mercato estivo non ha regalato grandi sorprese per il campionato italiano. Uno dei calciatori più attesi e quotati è Fernando Llorente punta di diamante, fino a pochi mesi fa, dell’Atletico Bilbao. In questo inizio di stagione l’attaccante della nazionale spagnola ha giocato soltanto 1 minuto (contro la Sampdoria ) in 5 gare ufficiali trovando ben poco spazio nella Juventus di Conte. Nell’amichevole disputata ieri dalla vecchia signora contro il Cuneo, invece, il nome dello spagnolo compariva nell’11 iniziale e “il re leone” non ha deluso realizzando la rete che ha sbloccato il risultato (3-0 finale). Il numero 14 bianconero non è tipo da fare polemica e alzare la voce ma i bookie di Liverpool iniziano a pensare che nella prossima finestra di calciomercato Fernando potrebbe anche lasciare il capoluogo piemontese.
Nella bacheca di Stanleybet si scommette su una possibile partenza a gennaio di Llorente. Ad oggi il bookmaker d’oltremanica punta su una permanenza a Torino dell’attaccante e quota tale opzione a 1.65 confermando in parte le dichiarazioni di Marco Antonio Diaz Cordero, agente Fifa che collabora con Chus Llorente, fratello e agente di Fernando che dichiara di non aver ancora ricevuto offerte da altri club e che comunque è presto per parlare di addio.
In Inghilterra però non si esclude un eventuale approdo del calciatore di Pamplona in Spagna con i colori del Barcellona (3.50). La pista che porta alla Premier League sembra meno praticabile e, infatti, la possibilità di arrivare al Liverpool e all’Arsenal sono entrambe bancate a 12.00. Il ritorno a vestire i colori che lo hanno portato nel giro del calcio che conta dell’Atletico Bilbao vale 15.00 volte la posta, mentre raggiungere mister Mourinho al Chelsea è offerta a 20.00. Chiudono la lista delle papabili destinazioni di Llorente a gennaio il Manchester City a 25.00, il Bayer Monaco a 30.00 e l’Inter a 50.00. L’eventualità che l’attaccante spagnolo finisca in una squadra non inserita in elenco è offerta a 5.50. ip/AGIMEG