Il Mipaaf pubblica il calendario ippico: eliminato il taglio del 10% sul montepremi

“Guardando il calendario possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro del Ministero”.  Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, dà un giudizio positivo sul nuovo calendario nazionale delle corse ippiche per i mesi di luglio/dicembre 2014, reso noto dal Mipaaf. Evitato il taglio del 10% sul montepremi, mentre il numero delle corse diminuirà del 3% per il trotto e del 4% per il galoppo. Il montepremi è fissato, per l’anno 2014, a 97.685.327 euro. Oltre 52 milioni per il trotto, circa 40 per il galoppo, il restante invece sarà dedicato alle altre manifestazioni.
“Sono state accolte molte delle nostre richieste – ha aggiunto d’Alessio – con la pubblicazione di un calendario chiaro e trasparente fino a fine anno. Proprio ieri abbiamo inviato un lettera di complimenti al Ministero per il lavoro svolto nei primi mesi”.
Restano però ancora due questioni da risolvere. “Ora attendiamo buone notizie per il pregresso che il Ministero deve al settore per le ultime mensilità del 2012 e per i pagamenti correnti. E’ necessario infine lavorare sulla convenzione con gli ippodromi”.

Dal seguente link il calendario completo