Gioco online, Francia: la FDJ punta forte sui giochi numerici, nel mirino giocatori 25-34 anni per incrementare vendite record 2014

La Française des Jeux punta forte sul gioco online. Per la prima volta nella sua storia, la FDJ ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria, per ampliare il proprio bacino di giocatori, interamente mirata a un pubblico di età compresa tra 25 e 34 anni e finalizzata a far conoscere al maggior numero di consumatori i propri giochi numerici, come Loto, Euromillions e il Bingo. Con più di 6 milioni di visitatori unici mensili, la Française des Jeux ad aprile aveva lanciato il suo nuovo sito internet e i nuovi portali Mobile e Tablet per la raccolta del gioco online e la campagna mediatica lanciata a partire da questa settimana sui media nazionali è il secondo passo per rafforzare il gioco via internet, obiettivo del Gruppo per il 2015. Le basi sono più che solide: nel 2014 il gioco online ha registrato una crescita del 16,7% rispetto al +5,5% di incremento dell’anno precedente, attestandosi a 478 milioni di euro contro i 410 milioni del 2013. In particolare, lo scorso anno si è registrata una forte crescita delle puntate tramite mobile per i giochi numerici, Loto ed Euromillions in testa, che hanno ottenuto una quota percentuale del 20% sul totale. cr/AGIMEG