Gioco online, bingo: da gennaio a giugno la spesa sfiora i 14 milioni di euro (+6,2%). Tombola leader del mercato

Bilancio positivo per il bingo nel primo semestre 2016. La spesa è stata pari a 13,9 milioni di euro, un dato in crescita del 6,2% rispetto ai 13,1 milioni del periodo gennaio-giugno 2015. Il dato ha risentito positivamente del trend degli ultimi due mesi: sia maggio che giugno hanno chiuso infatti con un incremento a due cifre, rispettivamente del +15,2% e del +10,3%. La spesa, fatta eccezione per il mese di giugno, si è mantenuta costantemente sopra i 2,2 milioni di euro, con il picco registrato dal mese di gennaio, che ha superato i 2,8 milioni di euro.   Di seguito la top ten degli operatori per quota di mercato nel bingo online, con Tombola leader con 38,8%:

 

TOMBOLA 38,87%
BWIN ITALIA 17,94%
LOTTOMATICA 12,32%
SISAL 7,25%
EUROBET 3,99%
SNAI 3,29%
GOLDBET 2,52%
WINGA 1,64%
ADMIRAL 1,64%
WILLIAM HILL 1,48%

 

cr/AGIMEG