Giochi, Zecchinato (sindaco Vigonovo): “Inutile il proibiziosismo, serve legge comune sugli orari delle sale e confronto con i commercianti”

“È una tematica molto delicata, credo sia opportuno che venga coinvolta la Conferenza dei Sindaci dove è utile confrontarsi e concertare un programma comune. Serve poi un confronto con i commercianti e con le associazioni di categoria, perché il proibizionismo non funziona e bisogna capire a fondo il problema. Questo non significa che io sia contrario al provvedimento, ma facciamolo con intelligenza”.
E’ quanto dichiarato dal sindaco di Vigonovo, Damiano Zecchinato, dopo l’annuncio del collega di Dolo, Alberto Polo riguardo la volontà di creare un’ordinanza con gli altri Comuni della Riviera per disciplinare gli orari di utilizzo delle slot machine.
“Nel mio Comune mi sono confrontato con i commercianti, ho chiesto poi il supporto dei servizi sociali per avere un monitoraggio della situazione a livello comunale. Se vogliamo concertare gli orari, dobbiamo prima metterci d’accordo”.lp/AGIMEG