Giochi, Sisal al Festival della Comunicazione: l’era del Digital Hybrid e l’impegno di SisalPay

Oggi i consumatori vogliono poter interagire con le aziende attraverso un modello ibrido, fisico e online. Solo combinando i benefici dei due canali, le imprese possono mantenere e aumentare la qualità della relazione e le occasioni di consumo: un approccio innovativo, digital hybrid, interpretato e reso efficace da SisalPay, il brand per i servizi di pagamento del Gruppo Sisal. Maurizio Santacroce, Direttore Payments&Services del Gruppo Sisal, è il principale artefice del lancio e sviluppo di SisalPay. Durante l’incontro-conversazione con Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia, Santacroce condividerà con gli ospiti e i partecipanti del Festival la case-history di successo di SisalPay: un business che partendo dalla centralità del cliente, attraverso la rete di 40 mila punti vendita e le proprie digital properties, ha creato occasioni di crescita e sviluppo in un contesto economico complesso, sviluppando in pochi anni 100 partnership con oltre 500 servizi, arrivando a servire oltre 12 milioni di consumatori e registrando, nel 2014, 200 milioni di transazioni. Durante l’appuntamento, inoltre, verrà ricordata la partnership fra SisalPay e Wired per il progetto GoBeyond: nato dalla comune volontà di generare un contesto che abiliti la nascita di nuovi casi imprenditoriali di successo, il contest GoBeyond mette a disposizione delle start up non solo un contributo economico, ma soprattutto l’esperienza di manager e professionisti che offrono il loro know-how, per rendere concreta un’idea innovativa e costruire una solida impresa. lp/AGIMEG