Giochi: online le prime partite italiane di OpenFacePoker

E’ da oggi disponibile sul sito www.openfacepoker.it e sul sito www.giochi24.it un nuovo gioco di carte che sta avendo successo sia all’estero sia sui siti.com nel nostro paese,  OpenFacePoker.  Il gioco rappresenta l’evoluzione e la sintesi tra i giochi online di puro intrattenimento e giochi tradizionali come il burraco e il poker di cui riporta molte logiche e forse per questo è già un vero “cult” tra i giocatori professionisti. E’ facile da capire però serve grande abilità strategica per vincere. E’ veloce e pieno di colpi di scena, come quando si entra nella cosiddetta “fantasyland”.  Il gioco, noto anche come “Poker Cinese” è diffuso in molte varianti, viene proposto sia in modalità torneo che cash , in tutte le varianti più usate tra cui la più giocata “Pineapple” .
L’obiettivo  dichiarato è di riaccendere l’interesse sui giochi di carte e sul poker, contrattaccando l’aggressività della competizione sia illegale sia degli altri giochi e forme di intrattenimento online, che si rinnovano continuamente adattandosi di continuo ai cambiamenti dello stile di vita.
Il gioco fa parte di una consolidata modalità di agire da parte del gruppo Active Games, che annovera tra i suoi fondatori le persone che hanno portato il poker e il bingo in Italia e che vede Active come un soggetto che oltre a fornire il meglio disponibile sul mercato e a curarne selezione, dettagli e adattamenti per l’Italia, si caratterizza per l’obiettivo di offrire  di continuo innovazione ai suoi concessionari senza costi aggiunti di sviluppo o integrazione, in una visione che ritiene l’innovazione la chiave di successo e di sostenibilità dei costi di marketing. Non a caso – si legge in una nota della società –  il gioco fa seguito al lancio in b2b dell’exchange betting, fatalmente destinato a sostituire il betting tradizionale nel tempo data l’enorme convenienza per i giocatori e prima ancora alla proposta di giochi di carte tradizionali e nuovi in formato “fun” e con varianti nuove come le partite a 4 giocatori .
Gli ingenti sviluppi necessari, cui hanno partecipato imprenditori che hanno voluto rischiare in prima persona investendo sulle potenzialità del  sito www.openfacepoker.it, sono stati focalizzati nel realizzare una esperienza intuitiva sul modello dei grandi giochi social, caratterizzata da un tutorial interattivo e da una fruizione intuitiva concepita sin dall’inizio per il mobile punto . Il gioco è infatti fruibile da subito su tablet o cellulare sia apple che android direttamente dal sito da browser e a brevissimo saranno lanciate anche le app per iphone, android e in futuro anche windows mobile.
L’amministratore unico di Active Games, Paolo Di Feo, al proposito dichiara: “Stiamo proponendo un salto di qualità nel modo di pensare e costruire il lancio di giochi oltre che nel modo di fare b2b, avvicinando questa industry a dinamiche più ampie in corso sul web. Questo gioco rappresenta la bandiera di un modello di lavoro che mette al primo posto l’innovazione e in cui l’evoluzione di prodotto è in se stessa marketing.  Il vantaggio competitivo che si ottiene ha non solo un costo più sostenibile della competizione su prodotti maturi, ma è anche solido perché porta giocatori che cercano e scelgono il prodotto e il brand, entrando con entrambi in un rapporto emozionale difficilmente raggiungibile altrimenti. Cerchiamo di anticipare i siti.com e i fornitori esteri e riportare l’Italia al centro invece di avere i giochi quando ormai i grandi giocatori sono fuori. In questo ci aspettiamo anche il supporto da parte dell’agenzia delle dogane e dei monopoli, il progresso normativo è la chiave per permettere al gioco legale tradizionale di crescere in un ottica di confronto internazionale, un caso ben noto in questo momento è ad esempio il Bingo Online dove per contrastare il declino siamo da tempo pronti con le nuove tecnologie e formule definite dall’agenzia e  ormai indispensabili e condivise da tutti”. lp/AGIMEG