Giochi, nel primo semestre 2015 il fatturato di Novomatic è il più alto mai raggiunto: 988 milioni di euro

Il primo semestre 2015 è stato davvero da record per Novomatic AG, società leader nella tecnologia per il gaming in Europa con oltre 600 nuovi dipendenti e un aumento delle vendite del 5% . L’EBITDA ha registrato ancora una volta un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a 291 milioni di euro.

Come si legge nel bilancio semestrale il Gruppo Novomatic ha realizzato il fatturato più alto mai raggiunto dalla sua fondazione che risale a 35 anni fa: il fatturato nei primi sei mesi ha raggiunto infatti quota 988 milioni di euro. Questo vuol dire il 5% in più rispetto allo stesso periodo del 2014.

Il gruppo Novomatic AG impiega oggi 18.594 dipendenti , ovvero un incremento del 3,4%.

Il CEO Novomatic Harald Neumann ha dichiarato a questo proposito :. “I risultati dell’ultimo semestre dimostrano che la nostra strategia di società di tecnologia globale per il gioco, è quella giusta. Così abbiamo il vantaggio di essere attivi in tutti i segmenti del settore del gioco come full service provider. Questo ci permette di aumentare i ricavi anche in condizioni difficili. Gli aumenti significativi delle vendite sono stati realizzati principalmente nel Regno Unito, Spagna e Italia.” In Italia, nello specifico, si registra un incremento del numero degli esercizi a marchio Admiral così come un aumento del numero delle macchine da gioco in funzione.  lp/AGIMEG