Giochi: Forbes, tra i 100 più ricchi al mondo Adelson e Lui Che-Woo a rappresentare il mondo del gaming

Forbes ha recentemente divulgato la sua lista annuale delle persone più ricche del pianeta. Non sorprende che nell’elenco siano presenti molti nomi noti nell’industria del poker e del gaming in generale. Il presidente e CEO della Las Vegas Sands, Sheldon Adelson, è in cima alla lista con un patrimonio netto stimato in 31,4 miliardi di dollari. Cifra sufficiente a piazzarsi al 18° posto tra i più ricchi al mondo, 13° negli Stati Uniti.

Nonostante le ricchezze di Adelson, il su patrimonio netto è sceso rispetto ai 38 miliardi di dollari stimati nel 2014, quando nella lista di Forbes era l’ottava persona più ricca. Adelson ha utilizzato parte dei suoi averi, nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari, per finanziare politici che supportassero la sua crociata contro il gambling su Internet.

L’uomo d’affari cinese Lui Che-woo – riporta Pokernews –  è l’unico altro esponente del gaming nella top 100 mondiale, con un patrimonio netto stimato in 11,6 miliardi di dollari, buono per l’82° posto. Che-woo ha creato la K. Wah Company di Hong Kong negli anni ’50; si tratta della principale parent company di diversi casinò asiatici di successo, inclusi lo StarWorld Macau, il Grand Waldo Hotel sulla Cotai Strip e il Galaxy Macau. lp/AGIMEG