Giochi, Fabrizio Virtuani (ad e pres. Lottomatica Scommesse) ad Agimeg: “L’utente al centro del nostro nuovo progetto di sviluppo. Puntiamo sul gioco come puro divertimento ed il futuro va verso il mobile ed il live”

dai nostri inviati a Napoli – “Al centro del nostro nuovo progetto di sviluppo del gioco online e di quello in agenzia c’è il consumatore”. Esordisce così Fabrizio Virtuani, presidente e ad di Lottomatica Scommesse e senjor vice president di Lottomatica Interactive in un’intervista rilasciata ad Agimeg a margine della presentazione del nuovo modello di agenzia Better. “Puntiamo molto all’ascolto delle proposte e delle esigenze del consumatore e questa forma di interazione sarà sempre più strutturata ed in continuo aggiornamento. In Lottomatica ho trovato grande creatività, grande voglia di fare ed io metterò a disposizione dell’azienda tutta la mia esperienza verso le innovazioni richieste dal mercato”. Ma quali sono i segmenti su cui puntare maggiormente per non solo consolidare ma implementare il business? “Il futuro va certamente nella direzione del mobile e del gioco live, che saranno al centro del nostro percorso di innovazione – ha proseguito l’ex ad di PosteMobile – ed il rinnovamento riguarderà anche la parte fisica, come dimostra la presentazione del nuovo concept di agenzia che stiamo presentando oggi. I nostro punti fisici punteranno molto sull’intrattenimento puro, sulla socializzazione, sul gioco condiviso. In tal senso ad esempio va vista la tribunetta dalla quale  possibile seguire gli eventi sportivi in diretta. Insomma un’area di socializzazione e che riporta il gioco nel puro alveo del divertimento, caratteristica che lega con un filo comune sia la parte online sia la parte fisica della nostra offerta. Tornando al nuovo concept, lo stesso sarà declinato su tutti i nostri punti ovviamente adattato alle caratteristiche dei singoli centri. Insomma – ha concluso Virtuani – nuova linfa per il gioco su mobile (lo scorso anno per la prima volta la diffusione di tablet e smartphone ha superato il numero dei pc), sviluppo del live come argomento anche di socializzazione e gioco sempre più lontano da un aspetto compulsivo e sempre più vicino al puro divertimento”. ff/AGIMEG