Giochi, Cuschieri (Malta Gaming Authority): “Le autorità di regolamentazione lavorino insieme per ottenere di più”

La Malta Gaming Authority (MGA) ha partecipato alla riunione annuale del GREF che si è tenuta a Vilnius, in Lituania, dal 5 al 7 maggio 2015. All’incontro di quest’anno c’è stata la partecipazione di 23 paesi europei, tra cui Malta.
Il Presidente Esecutivo della MGA, Joseph Cuschieri, accompagnato dallo Chief Operating Officer, Heathcliff Farrugia e dallo Chief Legal Officer, Edwina Licari, ha partecipato alla manifestazione, durante la quale sono state sollevate questioni circa le sfide che dovranno affrontare i regolatori di gioco europei, come ad esempio i cambiamenti in materia fiscale, le responsabile del gioco d’azzardo e la dipendenza, le partite truccate e la segnalazione di attività sospette.
L’obiettivo di questo forum è quello di fornire un’opportunità ai regolatori di gioco europei per fare rete, scambiare opinioni e informazioni e discutere la politica in materia di gioco.
Cuschieri ha spiegato: “E’ essenziale che la Gaming Authority di Malta partecipi a questo evento annuale. E’ la sede ideale in cui i regolatori di gioco europei si riuniscono per discutere le sfide legate al settore del gaming. Si rafforza ulteriormente la mia convinzione che le giurisdizioni europee possono ottenere di più se le autorità di regolamentazione lavorassero insieme. Con lo sviluppo di una via comune da seguire, questo settore può prosperare in modo più responsabile”. lp/AGIMEG

“Ci auguriamo di poter contribuire e sostenere GREF ad stendere il suo programma di lavoro annuale per i prossimi due anni e di massimizzare il suo ruolo nel raggiungimento della cooperazione regolamentare in Europa “, ha proseguito Cuschieri. Durante l’evento il signor Cuschieri ha anche presentato un breve video di Malta, essendo il paese ospitante selezionato per il prossimo incontro annuale del GREF che si svolgerà nel 2016. La MGA formalmente ringrazia il comitato esecutivo del GREF, nonché l’Autorità di controllo di gioco (GCA) della Lituania per l’organizzazione di un evento così di successo. lp/AGIMEG