Scommesse, 7 acquisti e il rinnovo di Donnarumma: i bookie di Bbet fanno il punto sul Milan

Nel Milan si mantiene viva la fiducia di riagguantare quel dorato mondo della Champions League che manca oramai da troppi anni. E un pensierino allo scudetto non lo facciamo? Ma sì, facciamolo pure, perché non v’è dubbio che i rossoneri stiano facendo una campagna acquisti sicuramente dinamica. L’ingaggio del terzino Andrea Conti, in arrivo dall’Atalanta in cambio di 20 milioni più il prestito di Pessina, è stato giudicato un ottimo affare sotto il profilo sportivo per andare verso una “difesa propulsiva” all’altezza della migliore Serie A. L’ingaggio di Conti, già alle prese con le visite mediche, segue gli acquisti di sei giocatori decisamente interessanti e passibili di ulteriore crescita se saranno ben guidati da mister Montella. Sono Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessie, Hakan Calhanoglu, Andrè Silva e Fabio Borini. Quello che manca, al momento, è la classica ciliegina sulla torta, quale potrebbe essere l’argentino Biglia o magari lo stesso Gerard Deulofeu, passato al Barcellona ma che tiene d’occhio il cancello d’uscita. Il fatto è che Deulofeu al Barça potrebbe trovarsi compresso tra Messi, Neymar e Suarez. Di lì una clausola liberatoria che il calciatore vorrebbe inserire nel contratto, da incassare in caso fosse confinato in panchina o in ruoli marginali. In questo mercato ancora da definirsi, Montella ha comunque già indicato, in pieno accordo con la società, che l’obiettivo minimo dei rossoneri resta la qualificazione in Champions League.

LA SQUADRA È GIÀ AL LAVORO – Comunque non ci vorrà molto per scoprire le qualità dei rossoneri, visto che da mercoledì 5 luglio la squadra si è già messa al lavoro: appuntamento e prima sgambata alle 8.30 di mattina presso lo spogliatoio di Milanello. Presenti all’evento circa 5.000 tifosi, a dimostrazione che, malgrado tutto, il popolo rossonero sta ritrovando entusiasmo. Del resto, non c’è molto tempo da perdere, perché gli impegni incalzano. Il primo sarà un’amichevole contro il Lugano per martedì 11 luglio. Seguirà (con partenza da Milano il 14, partite il 18 e il 22) la trasferta in Cina (fermamente voluta dalla nuova proprietà, cinese appunto) per la partecipazione all’International Champions Cup, che prevede le sfide, tutt’altro che leggere, contro il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, guidato dall’ex rossonero Carlo Ancelotti.
Infine, il primo incontro ufficiale nel terzo turno dell’Europa League. Il sorteggio sarà il 14, gli incontri il 27 luglio e il 3 agosto.

IL MILAN NELL’ANTEPOST DI BBET – Il Milan insomma punta in alto. Ma come la pensano i bookmaker di Bbet? A scorrere le quote dell’antepost, la risposta è quanto meno prudente. Per la corsa allo scudetto il Milan è appena la quinta forza, dopo Juventus, Napoli, Roma e persino… Inter. Per i rossoneri, 15 volte la posta. Va un po’ meglio per lo scudetto d’inverno, dove le gerarchie restano immutate, la ma quota si abbassa a 10, quasi alla pari con l’Inter offerto a 9. Le perplessità maggiori riguardano il miglior attacco, dove il Milan finisce addirittura in sesta posizione, alle spalle anche della Lazio. Meglio la miglior difesa, coi rossoneri offerti a 10 alla pari con l’Inter, ma sempre dietro a Juventus, Roma e Napoli, che restano, almeno nei pronostici, le tre autentiche corazzate del campionate. Al Milan, l’onore e l’onere di smentire la sfera di cristallo. lp/AGIMEG