Eventi: la nazionale slovena di sci sceglie Nova Gorica per la preparazione atletica

Il sodalizio che lega il Gruppo Hit e la regione Goriska al mondo dello sport si arricchisce con un nuovo importante traguardo: il team di sci alpino maschile della Nazionale Slovena ha scelto proprio Nova Gorica come base per il consueto periodo di allenamenti estivi.

Andrea Massi, l’artefice dei grandi successi di Tina Maze, oggi collaboratore tecnico del team, ha presentato il programma di allenamento che si svolgerà a cavallo tra Italia e Slovenia: la squadra utilizzerà come base il centro sportivo Hit di Sempeter pri Gorici e alloggerà all’hotel Sabotin di Solkan.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della collaborazione, Borut Fakin, head of sales and marketing del Gruppo Hit, ha dichiarato: “lo sport è da sempre nelle nostre corde. In questi anni abbiamo sviluppato un know-how specifico che ci permette di fornire un supporto qualificato alle squadre di atleti professionisti. Questo è un valore aggiunto anche per i tanti appassionati che praticano sport a livello dilettantistico”. lp/AGIMEG