Enada Roma, Comunicare il gaming nell’era di internet

Questo il tema del seminario sui benefici dell’integrazione tra PR tradizionali e digitali promosso da BizUp per il 18 ottobre prossimo a Enada Roma. Il gioco e il web compongono un connubio dalle molteplici potenzialità per le aziende del settore, un connubio che però presenta anche vari aspetti che vanno gestiti nella maniera più corretta. E tra questi vi è senz’altro quello della “comunicazione”. Ad approfondire il tema ci penserà la 41ᵃ edizione di ENADA, in programma alla Fiera di Roma dal 16 al 18 ottobre (ingresso Est, via Eiffel, traversa di via Portuense), con un seminario promosso da BizUp dal titolo “Comunicare il Gaming nell’era di Internet: benefici dell’integrazione tra PR tradizionali e digitali ed errori da evitare”. L’appuntamento è programmato per venerdì, 18 ottobre 2013, dalle 13.00, al padiglione 6. Si porrà l’attenzione su web e social media, premettendo che questi canali costituiscono ulteriori opportunità per le imprese di raggiungere i proprio clienti e di contattarne di nuovi, ma presentano anche nuovi rischi comunicativi. Il discorso partirà con una panoramica sull’approccio alla comunicazione tradizionalmente adottato dalle aziende che operano in settori regolamentati, poi si illustreranno i punti di contatto e le discordanze tra questo approccio e le “best practice” della comunicazione digitale, evidenziando i potenziali meccanismi virtuosi da innescare e gli errori comunicativi da evitare. All’incontro parteciperanno Matteo Monari, cofondatore e coo BizUp SRL, esperto di web-marketing a livello internazionale; Enzo Santagata, social media consultant Socialmediamarketing.it; Max Mizzau Perczel, Senior advisor di PMS Comunicazione e giornalista. BizUp è un’agenzia di web marketing che vanta tra i propri clienti alcuni dei principali operatori di gioco online a livello nazionale ed internazionale. lp/AGIMEG